rotate-mobile
Cronaca

Voto online sulla piazza della Malatestiana, Possibile: "Sempre polemiche, hanno stufato"

"Difficile capire chi potrebbe avere interesse ad alterare il voto e gridare "al lupo al lupo" e soprattutto le polemiche su tutto, non aiutano ed hanno stufato"

“La possibilità di poter scegliere, di informarsi e valutare, di poter votare in maniera semplice : due opzioni "progetto 1" e "progetto 2", nome cognome e codice fiscale, accedendo dal portale del Comune di Cesena. Non riusciamo invece a capire le preoccupazioni e le polemiche sollevate da alcune forze politiche e anche dal "comitato a tutela dei lecci storici". Sul voto condividiamo assolutamente le parole dell'Amministrazione Comunale: se qualcuno è a conoscenza di tentativi di alterare il voto li denunci. Chiediamo all'Amministrazione e a chi di competenza di vigilare, di controllare e tenere gli occhi aperti”: è la presa di posizione di “Possibile Cesena” sul progetto di riqualificazione delle tre Piazze Almerici, Bufalini e Fabbri.

“Difficile capire chi potrebbe avere interesse ad alterare il voto e gridare "al lupo al lupo" e soprattutto le polemiche su tutto, non aiutano ed hanno stufato. Cesena è ferma, è impantanata in cantieri ormai eterni, per una volta che si ha la possibilità di scegliere, grande o piccola che sia la scelta facciamola diventare opportunità di partecipazione, di trasparenza. Facciamo politica, bello che più cittadini possibili esprimano la loro preferenza, in particolare chi le querce di Piazza Bufalini le ha prese a cuore con la propria firma”. 

“Eventualmente ci sarebbe da chiedersi come poter aumentare la partecipazione rendendo semplice il voto anche a chi è poco affine alla "navigazione" on line (soprattutto i cittadini più anziani). Noi parteciperemo e invitiamo tutti i cittadini a farlo. La nostra priorità è sempre quella di dare il prima possibile a tutti i cesenati un Centro Storico finito e definito. Rilanciare il Centro come contenitore adatto per tanti eventi di piccolo, medio è grande richiamo e contenitore della vita quotidiana della città, dei residenti, dei commercianti e dei visitatori e turisti. Accelerare i tempi di progettazione esecutiva, di appalto e di realizzazione dei lavori di riqualifica. Che vinca il "progetto 1" o il "progetto 2" dare comunque un futuro ai lecci storici. Chi pensa che invece serva solo discutere e poi discutere ancora e infine discutere di nuovo senza decidere mai, sbaglia. Cesena ha bisogno di investire e di recuperare ciò che ha”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voto online sulla piazza della Malatestiana, Possibile: "Sempre polemiche, hanno stufato"

CesenaToday è in caricamento