rotate-mobile
Cronaca Bagno di Romagna

"Visit Bagno di Romagna", ecco la pagina Facebook di promozione del territorio

Una vetrina social dedicata alla valorizzazione delle eccellenze turistiche e culturali del territorio

Il Comune di Bagno di Romagna ha aperto una pagina facebook nominata “Visit Bagno di Romagna”, dedicata alla valorizzazione delle eccellenze turistiche e culturali del territorio.

In questa pagina sarà concentrata la comunicazione di promozione turistica e culturale: segnalazioni di eventi (organizzati o patrocinati dal Comune, altri eventi promossi da soggetti terzi ma meritevoli di attenzione per la loro rilevanza turistica); immagini e video relativi alle eccellenze del territorio, dalla natura alle terme, dalla gastronomia al mondo della fantasia, alle tante attività che è possibile svolgere all’aperto; aneddoti e curiosità, dalle ricette, ai personaggi curiosi, agli eventi storici.

 Per dare maggiore visibilità alla pagina e ai suoi contenuti, il Comune chiede la collaborazione di tutti i cittadini: "per questo vi chiediamo di mettere “mi piace” alla pagina, di invitare i vostri contatti a fare lo stesso, di condividere i contenuti sulle vostre pagine e di interagire con commenti sulla bacheca aperta a tutti. Inoltre, se avete suggerimenti su contenuti da pubblicare, vi chiediamo di segnalarli all’indirizzo info@bagnodiromagnaturismo.it, così da poterli prendere in esame".

"Oltre il 70% dei turisti - spiega il Comune -  ammette di scegliere la destinazione delle sue vacanze attraverso consultazioni di pagine web, nonché social media. Ecco quindi che questo primo passo vuole muoversi nella direzione di presidiare sempre meglio quello che è divenuto a tutti gli effetti il principale canale di ricerca di informazione da parte del turista".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Visit Bagno di Romagna", ecco la pagina Facebook di promozione del territorio

CesenaToday è in caricamento