rotate-mobile
Cronaca

Violano il sistema di trasmissione del contante al Montefiore, caccia a tre ladri

I tubi vengono utilizzati per trasferire il denaro dalle casse ad una cassaforte, mediante dei bussolotti che vengono spediti in questi tubi con un sistema ad aria compressa

Gli agenti del Commissariato di Cesena sono al lavoro sulle immagini di videosorveglianza e su alcune testimonianze per individuare i tre banditi che sabato sera hanno messo a segno un singolare furto al centro commerciale Montefiore. Con la struttura ancora aperta, e ancora un certo via vai nel parcheggio sotterraneo, la banda intorno alle 20,30, è riuscita ad individuare e a sfondare la parete in cui corre il tubo ad aria compressa che porta il contante nella cassa continua del centro commerciale.

I tubi vengono utilizzati per trasferire il denaro dalle casse ad una cassaforte, mediante dei bussolotti che vengono spediti in questi tubi con un sistema ad aria compressa. I banditi sono riusciti a intercettare uno di questi bussolotti, con circa 1.500 euro all'interno. Una cifra tutto sommato modesta per il “lavoro” svolto. Alcuni anni fa nella medesima struttura un simile furto fruttò ai malviventi diverse decine di migliaia di euro.

I tre soggetti non hanno certo mancato di dare nell'occhio, tanto che era stata già allertata la vigilanza interna per questi tre soggetti che armeggiavano in modo losco in un locale interrato del parcheggio. Purtroppo, quando i vigilanti sono arrivati sul posto il furto era stato appena completato e i malviventi fuggiti nel nulla. Sul posto si sono portate anche le volanti della Polizia. L'attività investigativa riparte dalle tante immagini del sistema di videosorveglianza che controlla il Montefiore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violano il sistema di trasmissione del contante al Montefiore, caccia a tre ladri

CesenaToday è in caricamento