rotate-mobile
Cronaca Mercato Saraceno

Vuole raccontare il suo paese con un video suggestivo, e lancia un raccolta fondi online

Il progetto, patrocinato dal Comune di Mercato Saraceno, ora, però, richiede un ultimo sforzo economico per essere realizzato in tutta la sua interezza

Corky Marcello Veggiani, musicista, autore e cantautore che ha solcato i palcoscenici della scena indipendente più importante d'Italia, in questi giorni è protagonista di un'iniziativa che riguarda la promozione della sua città: Mercato Saraceno. Appassionato di tecnologia e di ogni forma di comunicazione, Marcello Veggiani, infatti, ha archiviato un anno di riprese, a terra e aeree (con l'utilizzo di un drone) con apparecchiature professionali utili a realizzare un prodotto di altissima qualità per raccontare le bellezze e la poesia della bella località della Vallesavio.

Il progetto, patrocinato dal Comune di Mercato Saraceno, ora, però, richiede un ultimo sforzo economico per essere realizzato in tutta la sua interezza (pre e post-produzione), terminare la riprese, per il montaggio finale e soprattutto per la promozione sponsorizzata sui social network. Per questo motivo Marcello Veggiani dal suo sito o sul sito di Eppela, la piattaforma di crowdfounding rivolta a privati, associazioni no profit e startup che desiderano realizzare la propria idea, ha lanciato un crowdfounding (dal 22 maggio al 30 giugno) per raccogliere la cifra di 5 mila euro. Attualmente ha già raccolto il 33% del totale (1.655 euro). Ognuno può contribuire con la cifra che vuole, il video promozionale si può sostenere  anche con un minimo di 5 euro.  

"Il filmato avrà una durata indicativa di 3 minuti - spiega Marcello Veggiani - ma saranno 3 minuti molto suggestivi ed emozionanti. Del resto ai giorni nostri la miglior forma di comunicazione è senza dubbio il video. Perchè in quei pochi minuti si racchiude l'essenza di un territorio, di una popolazione o di una cultura che si tramanda di generazione in generazione". Il video verrà pubblicato l'8 settembre 2018 (in occasione della festa patronale di Santa Maria Nuova), su tutte le piattaforme social più quotate del momento: You Tube, Vimeo, Facebook, Twitter, Instagram.
Eventuali contributi extra verranno devoluti in beneficienza alle Scuole dell'Istituto Comprensivo Statale di Mercato Saraceno.

marcello veggiani-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vuole raccontare il suo paese con un video suggestivo, e lancia un raccolta fondi online

CesenaToday è in caricamento