rotate-mobile
Cronaca

Legalità e giustizia: il vicepresidente del CSM Legnini incontra gli studenti

L’incontro sarà aperto dai saluti del sindaco di Cesena Paolo Lucchi e dal dirigente dell’Ufficio Scolastico di Forlì-Cesena Giuseppe Pedrielli.

La legalità e la giustizia sono i temi su cui il vice presidente del Consiglio Superiore della Magistratura Giovanni Legnini si confronterà con circa 300 studenti degli istituti superiori di Cesena. Avverrà lunedì mattina, nel corso di un incontro riservato alle scuole, che si terrà dalle ore 10  nell’Aula Magna del Campus di Cesena. Accanto all’onorevole Legnini, a dialogare con i ragazzi ci saranno il prefetto di Forlì-Cesena Erminia Rosa Cesari, il presidente del Tribunale di Forlì Orazio Pescatore, il procuratore della Repubblica di Forlì Sergio Sottani. L’incontro sarà aperto dai saluti del Sindaco di Cesena Paolo Lucchi e dal Dirigente dell’Ufficio Scolastico di Forlì-Cesena Giuseppe Pedrielli.

“Siamo lieti – sottolinea il Lucchi – di accogliere il vice presidente Legnini e, soprattutto, di poter offrire ai nostri ragazzi la possibilità di riflettere sull’importanza del rispetto delle regole e sul valore della legalità, insieme a interlocutori di così alto livello. Questi temi sono al fondamento della grande comunità che è lo Stato e delle comunità locali ed è indispensabile che siano ben radicati nel bagaglio di crescita delle nuove generazioni. Per questo ringrazio l’onorevole Legnini per la sua disponibilità, e l’onorevole Enzo Lattuca e il Sostituto Procuratore della Repubblica di Forlì Filippo Santangelo per la preziosa collaborazione che ci hanno offerto per la realizzazione di questo evento”.

All’incontro, promosso dal Comune di Cesena insieme all’Ufficio Scolastico provinciale, sono stati invitati anche: il Comandante Corpo Forestale dello Stato di Forlì-Cesena Giampiero Andreatta, l’onorevole Enzo Lattuca, il procuratore della Repubblica di Ravenna Alessandro Mancini, il Comandante Guardia di Finanza di Forlì-Cesena Alessandro Mazziotti, il presidente Ordine Avvocati di Forlì-Cesena Roberto Roccari, il questore di Forlì-Cesena Salvatore Sanna, il sostituto procuratore della Repubblica di Forlì Filippo Santangelo, il comandante dei Carabinieri di Forlì-Cesena Adriano Vernole. Per il Comune saranno presenti, oltre al sindaco, il vicesindaco Carlo Battistini e  l’assessore ai Servizi per le Persone Simona Benedetti. Ad accompagnare il vicepresidente Legnini ci sarà la dottoressa Paola Piraccini, da pochi mesi segretario generale del Consiglio Superiore della Magistratura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legalità e giustizia: il vicepresidente del CSM Legnini incontra gli studenti

CesenaToday è in caricamento