rotate-mobile
Cronaca Fiorenzuola / Viale Abruzzi

Viabilità in zona stadio, raccolta firme contro il senso unico

La nuova viabilità in zona stadio, in via del Mare e viale Abruzzi, finisce nel mirino di una petizione. Diversi cittadini della zona, infatti, chiedono il ritorno alla situazione precedente

La nuova viabilità in zona stadio, in via del Mare e viale Abruzzi, finisce nel mirino di una petizione. Diversi cittadini della zona, infatti, chiedono il ritorno alla situazione precedente, con l'eliminazione del senso unico in viale Abruzzi, che produrrebbe grossi disagi in via del Mare, parallela a doppio senso.

Lamenta Saverio Tripaldi a nome dei cittadini che protestano: “Fare il senso unico per favorire il passaggio di un paio di Bus per solo un tratto di viale Abruzzi sembra quasi fatto per togliere il traffico agli influenti per riversarlo sugli “ininfluenti” di via del Mare, dove ci sono le case popolari. Noi non ci stiamo a questa nuova riorganizzazione del traffico, anche noi paghiamo le tasse e pretendiamo democrazia e rispetto. Chiediamo che si ripristini la vecchia viabilità, che si ritorni ad una equa distribuzione del traffico tra Via Del Mare e Viale Abruzzi, essendo due arterie della rotonda stadio che vanno nella stessa direzione”. Sul tema si richiede inoltre una nuova assemblea pubblica.

Sono state raccolte ben 185 firme di cittadini che risiedono o che fruiscono della zona stadio che chiedono il ripristino del doppio senso di Viale Abruzzi. “Con la raccolta delle firme vogliamo che sia chiaro che non parliamo per un capriccio personale ma a chiedere il ripristino del doppio senso in Viale Abruzzi sono i cittadini. I cittadini che non hanno potuto dire la loro all’Assemblea Pubblica del 9 marzo 2015, Assemblea poco pubblicizzata e con un’ affluenza di una trentina di cittadini, lo hanno fatto adesso con questa petizione”, conclude Tripaldi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità in zona stadio, raccolta firme contro il senso unico

CesenaToday è in caricamento