rotate-mobile
Cronaca Oltresavio / Via Romea

Via l'incrocio: tra le vie Romea e San Mauro sorgerà in 150 giorni una rotonda

I lavori, per un importo complessivo di 220mila euro circa, saranno eseguiti dalla ditta Romagnola Strade di Bertinoro. La durata prevista è di 150 giorni

Prenderanno il via lunedì i lavori per la realizzazione della rotonda all’incrocio fra la via Romea e la via San Mauro (in prossimità del ristorante Rugantino). “Si tratta di un intervento molto atteso – ricordano il sindaco Paolo Lucchi e l’assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi – che migliorerà la sicurezza di uno degli incroci più difficili di Cesena: l’alta mole di traffico e il passaggio massiccio di mezzi pesanti sono stati, in passato, causa di incidenti molto gravi, e l’installazione del semaforo è riuscita solo in parte a ridurre le criticità. Con la nuova rotatoria contiamo di risolverle definitivamente, rendendo più sicuro lo svincolo e, al tempo stesso, mantenendo il transito più fluido”.

Da un punto di vista tecnico, la nuova rotatoria avrà un diametro esterno di 39 metri con carreggiata di 7.50 metri. Fra la carreggiata e l’anello centrale (che sarà sistemato a verde) sarà collocata una pavimentazione in porfido sormontabile larga 2,50 metri. Per una maggiore tutela dei pedoni, il progetto comprende  anche  la  realizzazione dei marciapiedi – finora assenti - a contorno della nuova rotatoria. I lavori, per un importo complessivo di 220mila euro circa, saranno eseguiti dalla ditta Romagnola Strade di Bertinoro. La durata prevista è di 150 giorni, quindi la nuova rotonda sarà pronta entro i primi mesi del 2015. Nella prima fase, non ci saranno modifiche alla circolazione, perché il cantiere interverrà sui margini dell’incrocio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via l'incrocio: tra le vie Romea e San Mauro sorgerà in 150 giorni una rotonda

CesenaToday è in caricamento