"Via Pietà...fa pietà": buche e "lavori fantasma", la rabbia dei residenti

I residenti segnalano come spesso le auto si trovino a dover frenare all'improvviso a causa del restringimento stradale permanente, con tutti i rischi che ne derivano

La neve e le piogge dei mesi invernali hanno creato diversi danni sulle strade di tutta la provincia. Nelle scorse settimane sono stati diversi gli interventi di ripristino del manto stradale, in città come nei paesi del cesenate. A Savignano sul Rubicone, però, c'è una via ancora "costellata" da buche piuttosto profonde, come segnalano diversi cittadini. In via Pietà, infatti - strada molto trafficata che connette il centro alla via Emilia in direzione Santarcangelo - l'asfalto è ancora ridotto molto male in diversi tratti: all'altezza della Chiesa della Pietà, in particolare, un insieme di buche profonde è segnalato dal mese di marzo con un cartello di lavori in corso; tuttavia i lavori non sono mai iniziati, e i residenti segnalano come spesso le auto si trovino a dover frenare all'improvviso a causa del restringimento stradale permanente, con tutti i rischi che ne derivano (capita spesso che il cartello venga accidentalmente colpito e buttato a terra dalle auto di passaggio). Sui social nel frattempo i commenti sullo stato della strada si moltiplicano: "Ma via Pietà è nel Comune di Savignano, San Mauro o Santarcangelo?", si chiede qualcuno nel gruppo Facebook 'Sei di Savignano se' alludendo al fatto che nessuno se ne sia ancora occupato. "Fa Pietà di nome e di fatto", replica qualcuno, mentre c'è chi l'ha rinominata "Via della buca".

"Fra poco partiranno i lavori - risponde il sindaco Filippo Giovannini - Sia da rotonda a rotonda (incrocio via della Pace, incrocio via Darwin) sia verso la via Emilia; inoltre finalmente realizzeremo l'attraversamento pedonale rialzato circa 70 metri dopo la rotonda con via Darwin, procedendo versoio via della Pace. Purtroppo i lavori della ditta sono in ritardo: li abbiamo incontrati personalmente e ci hanno assicurato che sistemeranno la rotonda a brevissimo. Nessuna presa in giro, solo un odioso ritardo".

WhatsApp Image 2018-06-04 at 10.54.01-2

WhatsApp Image 2018-06-04 at 10.54.01(1)-2

Potrebbe interessarti

  • 5 trucchi per sopravvivere all'estate senza aria condizionata

  • Aperitivi all'aperto a Cesena: ecco la top 5

  • Controllo caldaie, le informazioni su pulizia e controlli fumi

  • I 5 segreti della tintarella perfetta

I più letti della settimana

  • Non rientra a casa: i familiari lo trovano in un campo sotto un trattore senza vita

  • Travolta sulle strisce mentre porta a spasso il cagnolino: inutile la corsa al Bufalini

  • Lattuca alza il sipario sulla nuova giunta: ecco la squadra dei suoi assessori

  • Eleganza sui banchi del mercato, con il figlio la tradizione continua anche in negozio

  • Colpito da un malore fatale in spiaggia, muore un turista svizzero

  • 5 trucchi per sopravvivere all'estate senza aria condizionata

Torna su
CesenaToday è in caricamento