rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

"Ventiventi", in uscita il nuovo album del gruppo cesenate Trip Drop

Studiati nuovi suoni e nuove metriche, i brani vengono indirizzati per raggiungere una fetta di pubblico varia.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

VentiVenti è il titolo del nuovo album creato dal gruppo cesenate Trip Drop che uscirà il Venti/02/Venti su tutti i Digital Store. Un progetto di dieci tracce, interamente autoprodotte, che li ha visti impegnati da ottobre 2019 fino a qualche settimana prima della pubblicazione. Un disco che i giovani artisti definiscono “Trampolino di lancio” per la loro carriera nella scena hiphop italiana, dove vengono trattatati temi attuali insieme al racconto di fatti di vita quotidiana degli artisti stessi. Studiati nuovi suoni e nuove metriche, i brani vengono indirizzati per raggiungere una fetta di pubblico varia. Iniziando con qualche suono Trap, passando per il Jazz e finendo con la Dance, questo progetto, narra dell’importanza di questo anno fondamentale per i ragazzi. Trip Drop è un collettivo rap italiano formato da due voci Enki (Lazzaro Zani), Nik (Nicola Rosa) e dal dj/produttore Dj Lion (Leonardo Branzanti).

Il gruppo nasce nell’estate 2017 e solamente un anno dopo, nel 2018 i membri annunciano l’uscita di un EP dal titolo “Moto Perpetuo” contenente sette tracce, prodotte dai ragazzi e registrate e mixate alla GoldenEye Sudio di Milano. Il 31 maggio 2019 pubblicano il nuovo ed attesissimo album “Rivalsa”, un progetto molto più complesso di diciassette brani, registrati e mixati al Tam Tam Studio di Cesena. Dopo un’estate che li ha visti protagonisti in diverse tappe romagnole e la pubblicazione a settembre di un EP dal titolo “Rivalsa - Special Edition” contenente altri quattro brani inediti, i giovani artisti sono pronti ad esporre il nuovo disco. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ventiventi", in uscita il nuovo album del gruppo cesenate Trip Drop

CesenaToday è in caricamento