rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Cesenatico

Vandali in azione, presa di mira la scuola "Negri" e le lapidi nella piazzetta del Ricordo

A darne notizia è il sindaco di Cesenatico, Matteo Gozzoli: "Per il ruolo che rivesto non posso scrivere gli epiteti e i commenti che affiderei al o ai responsabili"

"Nella notte tra venerdì e sabato purtroppo nel quartiere di Madonnina si sono verificati alcuni atti vandalici ai danni del patrimonio pubblico e privato". A darne notizia su Facebook è il sindaco di Cesenatico, Matteo Gozzoli, che spiega come a farne le spese siano state "le vetrate della scuola A. Negri di via Don Minzoni e ciò che ha colpito di più la nostra comunità è lo scempio fatto alle lapidi nella piazzetta del Ricordo dedicata alla memoria di Francesca, Valentina, Tamara e Alessandro. Quattro ragazzi di Cesenatico che nell’estate del 2001 persero la vita in un terribile incidente stradale. Frequentavo il Liceo quando accadde quell'incidente e da allora quei ragazzi vivono nella memoria della nostra comunità anche grazie a quell’angolo di Madonnina a loro dedicato. In un primo momento sembravano atti compiuti da ladri ma, col passare delle ore, è emerso che si trattava di stupidi atti vandalici compiuti a ripetizione nella nottata".

"I Carabinieri - sottolinea il primo cittadino - sono al lavoro per individuare il responsabile che pare sia stato individuato. Per il ruolo che rivesto non posso scrivere gli epiteti e i commenti che affiderei al o ai responsabili di questi atti, non saprei nemmeno come definire chi ha avuto il coraggio di sfogare la sua pochezza umana contro dei giovani ragazzi morti e contro la vetrata di una scuola  frequentata dai nostri bambini. Quello che posso dire tuttavia è che il Comune di Cesenatico, una volta che le forze dell’ordine avranno individuato il responsabile, chiederà i danni. Vogliamo che venga restituito tutto ciò che è stato rotto, centesimo per centesimo e, come accaduto anche in precedenza, se possibile rifaremo le cose più belle di come lo erano prima".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali in azione, presa di mira la scuola "Negri" e le lapidi nella piazzetta del Ricordo

CesenaToday è in caricamento