rotate-mobile
Cronaca

Usano un cappotto col doppio fondo per rubare superalcolici, formaggi e salumi: arrestati i ladri

Le loro incursioni nei supermercati di Cesena avevano fruttato refurtiva per circa mille euro di valore, tra salumi, prosciutti, formaggi, confezioni di parmigiano e superalcolici

Le loro incursioni nei supermercati di Cesena avevano fruttato refurtiva per circa mille euro di valore, tra salumi, prosciutti, formaggi, confezioni di parmigiano e superalcolici. Tuttavia i malviventi si sono dimenticati di eliminare una placca anti-taccheggio da una bottiglia di whisky, uno dei prodotti rubati,  abilmente nascosti nei tasconi di appositi cappotti e l'apparecchiatura antifurto ha segnalato il passaggio all'uscita con la refurtiva. E' quanto capitato mercoledì pomeriggio al Conad 'Ponte Abbadesse'. A bloccare i ladri ci ha pensato un poliziotto fuori servizio, in quel momento presente nel supermercato.

Il poliziotto, infatti, si è lanciato nell'inseguimento di uno dei due che, una volta usciti, si sono divisi. Il poliziotto alla fine è riuscito ad agguantare uno dei malviventi, mentre le volanti del Commissariato, intervenute sul posto, sono riuscite a bloccare l'altro malintenzionato, che aspettava il complice a bordo di una Audi A3 ferma col motore acceso. Entrambi sono finiti in manette e l'arresto è stato convalidato. Si tratta di due nomadi cittadini rumeni di 28 e 30 anni, formalmente residenti nel Ravennate. La Polizia ha recuperato refurtiva per circa mille uro di valore, in parte nel baule dell'auto, probabilmente asportata in un altro supermercato, e poi quella di cui si è disfatto il ladro rincorso, che ha svuotato il “doppio fondo” del cappotto per essere più agile nella fuga. Dopo la convalida dell'arresto è stata disposta la misura cautelare del foglio di via dalla provincia di Forlì-Cesena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Usano un cappotto col doppio fondo per rubare superalcolici, formaggi e salumi: arrestati i ladri

CesenaToday è in caricamento