rotate-mobile
Cronaca

Usa il pass invalidi del morto per parcheggiare a scuola, multa ad un insegnante

Un breve giro di indagini ha permesso agli agenti di accertare l'identità dell’automobilista: un insegnante che, in quel momento, stava regolarmente svolgendo lezione

Sulla sua auto era ben in vista un pass invalidi. Peccato che fosse stato rilasciato a una persona nel frattempo deceduta e che la Polizia Municipale lo abbia scoperto immediatamente. Mercoledì mattina, nel corso della normale attività di controllo sulle strade, la Municipale ha individuato un’auto che esponeva il pass invalidi risultato intestato a un defunto.

Un breve giro di indagini ha permesso agli agenti di accertare l'identità dell’automobilista che utilizzava impropriamente il tagliando: un insegnante che, in quel momento, stava regolarmente svolgendo lezione presso un plesso scolastico del cesenate. Ha ricevuto una multa di 85 euro e la decurtazione di due punti sulla patente, oltre al ritiro del pass.

“L’utilizzo illegittimo del contrassegno disabili – osserva il Sindaco Paolo Lucchi - è un’infrazione particolarmente sgradevole, perché in questo modo vengono penalizzate soprattutto le tante persone che hanno davvero bisogno del pass perché hanno difficoltà a muoversi. Eppure ci sono tanti automobilisti che ne approfittano, probabilmente perchè non ancora ben compreso che si tratta di un’infrazione seria, che prevede una sanzione salata. Trovo, quindi, molto opportuno e appoggio pienamente l’impegno che la nostra Polizia Municipale dedica, svolgendo controlli specifici, per contrastare il fenomeno, purtroppo diffuso, come attestano i vari episodi sanzionati dagli agenti nei mesi scorsi e che, in qualche caso, hanno visto addirittura la contraffazione del documento, con conseguente denuncia del responsabile”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Usa il pass invalidi del morto per parcheggiare a scuola, multa ad un insegnante

CesenaToday è in caricamento