rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Università del Rubicone: corsi al via tra arte, musica, psicologia, lingue straniere e cucina romagnola

A novembre partono infine “Codici biologici e le cinque leggi” con Milena Urbinati e Roberto Saporiti e gli aperitivi educativi per genitori, condotti da Arianna Baiocchi, per confrontarsi sui dubbi nell'educare i bimbi da zero a tre anni

Iscrizioni aperte per la Libera Università degli Adulti a Savignano, che anche per l'anno accademico 2015/2016 si accinge a partire con un ventaglio diversificatissimo di corsi, come sempre organizzati dalla cooperativa Koinè con il sostegno del Comune, condotti da docenti qualificati presso. Esempio della trasversalità dei corsi proposti è il percorso interdisciplinare tra arte e musica condotto da Achille Galassi e Gabriella Torrini, che dal 6 ottobre, di martedì sera al Museo del Compito, approfondirà diversi itinerari culturali italiani leggendo e interpretando immagini artistiche a tema musicale.

Al via dal 6 ottobre anche i corsi di lingua inglese di quattro diversi livelli con le insegnanti Cristina Rossi, Silvia Ravagli, Gaia Ballerini, Melissa Loana Williams e quelli, di spagnolo con docente Giulia Righi e russo con Toni Denise. In partenza il 13 ottobre anche il corso di pasta fatta a mano tenuto da Bruno Cicognani, per imparare l'arte di cappelletti e tortelloni, mentre prenderà il via a fine ottobre il seminario teatrale di Paolo Summaria “Tre pezzi facili”.

A fine ottobre con la psicologa psicoterapeuta Jessica Stolfi, gli insegnanti potranno partecipare al corso di formazione pomeridiano per affrontare più consapevolmente situazioni di disagio e malessere che vanno oltre la pura didattica dell’insegnamento: disattenzione, iperattività, bullismo sono solo alcuni dei temi affrontati nei diversi moduli formativi, la cui frequenza viene riconosciuta agli insegnanti come attività di aggiornamento professionale.

A novembre partono infine “Codici biologici e le cinque leggi” con Milena Urbinati e Roberto Saporiti e gli aperitivi educativi per genitori, condotti da Arianna Baiocchi, per confrontarsi sui dubbi nell'educare i bimbi da zero a tre anni. In programma nel secondo semestre corsi di psicologia positiva, preparazione della piadina, autobiocosmesi, teatro di narrazione, nonché un approfondimento psicologico sulla separazione di coppia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università del Rubicone: corsi al via tra arte, musica, psicologia, lingue straniere e cucina romagnola

CesenaToday è in caricamento