rotate-mobile
Cronaca

Università, oltre 3000 alloggi per gli studenti dell'Emilia-Romagna

E' aperto il bando di Er.Go - l'Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori - per l'assegnazione di servizi e benefici agli studenti universitari dell'Emilia Romagna nell'anno accademico 2011/2012

E’ aperto il bando di Er.Go – l’Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori - per l’assegnazione di servizi e benefici agli studenti universitari dell’Emilia Romagna nell’anno accademico 2011/2012. Sono messi a bando alloggi, borse di studio, contributi per la ristorazione, prestiti e contributi per esperienze di studio e lavoro all’estero, servizi e contributi per i disabili.  La domanda deve essere compilata online  sul sito di Er.Go all’indirizzo www.er-go.it.

Le borse di studio hanno un valore che varierà tra un minimo di 1402 ad un massimo di 5073 euro annui, sulla base delle condizioni economiche dello studente e della condizione di studente pendolare, fuori sede o in sede.

Il bando di Er.Go prevede l’assegnazione di oltre 3000 alloggi, di cui 1465 a Bologna, 22 a Cesena, 120 a Forlì, 90 a Rimini, 267 a Ferrara, 352 a Modena, 115 a Reggio Emilia e 622 a Parma.



Confermati anche il servizio di ristorazione, i prestiti fiduciari sino ad un massimo di 23mila euro procapite, assegni formativi sino a 4000 euro procapite per favorire l’accesso e la frequenza a Master, corsi di Alta Formazione e specializzazione all’estero, un totale di 200mila euro per finanziare spese di vitto e alloggio sostenute all’estero per studio e/o tirocinio.



Per gli studenti disabili, inoltre, è assicurato un specifico stanziamento complessivo di 30mila euro ad integrazione delle borse di studio e per l’acquisto di strumentazioni per la didattica, oltre che per favorire la mobilità. E’ previsto anche un numero minimo di alloggi riservati nelle diverse sedi, così suddiviso: 20 presso la sede di Bologna, 4 a Forlì, 2 a Cesena, 5 a Rimini, 4 a Ferrara, 4 a Modena, 4 a Reggio Emilia e 10 a Parma.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università, oltre 3000 alloggi per gli studenti dell'Emilia-Romagna

CesenaToday è in caricamento