rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Sogliano al Rubicone

Fondi per le bollette del gas

A disposizione dei cittadini dell'Unione dei Comuni del Rubicone che possiedono i requisiti richiesti un fondo di 86.741,38 mila euro

Fino al 18 febbraio 2012 è possibile presentare la domanda di contributo per l'abbattimento dei costi delle utenze gas. A disposizione dei cittadini dell'Unione dei Comuni del Rubicone che possiedono i requisiti richiesti un fondo di 86.741,38 mila euro. L'iniziativa rientra nell'ambito della collaborazione tra Unione dei Comuni e Organizzazioni Sindacali Confederali Cgil, Cisl e Uil avviata lo scorso anno attraverso cui l'Unione si impegna a stanziare a bilancio le risorse economiche da destinare alla tariffa sociale per i servizi pubblici locali (Gas) a nuclei familiari con ISEE inferiore a 10.000 euro.

Per almeno due componenti del nucleo familiare l'entità del contributo è 100 euro, per la fascia 3-4 di 200, mentre per oltre quattro componenti di 250 euro. Il fondo di 86.741,38 mila euro è così costituito: 51.690,95 mila euro a carico del Comune di Savignano sul Rubicone, 20.381,23 mila euro a carico del Comune di San Mauro Pascoli e 14.669,20 mila euro a carico del Comune di Gatteo.

Già dall'anno 2007 i tre comuni indicevano un bando per la concessione di contributi per l'abbattimento dei costi delle utenze acqua e gas per le persone aventi un limite di ISEE inferiore a 7.500 euro. Con l'innalzamento della fascia Isee già dall'anno scorso, l'Unione dei Comuni intende offrire alle famiglie un ulteriore sostegno a fronte della situazione di crisi che ancora permane e colpisce soprattutto le fasce deboli della popolazione.

Le domande devono essere presentate a partire dal 9 gennaio ed entro il 18 febbraio 2012 presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico dei comuni di Gatteo, San Mauro Pascoli e Savignano sul Rubicone. Per informazioni e modulistica sono a disposizione gli stessi uffici. Il materiale è scaricabile anche sui siti:

www.comune.gatteo.fo.it;

www.comune.sanmauropascoli.fc.it

www.comune.savignano-sul-rubicone.fc.it

www.unionecomunidelrubicone.fc.it

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondi per le bollette del gas

CesenaToday è in caricamento