rotate-mobile
Cronaca

Una partita del cuore per sconfiggere il cancro al seno

Un’occasione solidale per raccogliere fondi a favore dei Salotti Rosa del Gruppo Senologico dell’Ausl di Cesena e rendere omaggio, con un sorriso, alla memoria di un collega tragicamente scomparso in un incidente stradale

Una sfida sul campo da calcio che vede schierati medici e personale sanitario contro atlete di serie A. Un’occasione solidale per raccogliere fondi a favore dei Salotti Rosa del Gruppo Senologico dell’Ausl di Cesena e rendere omaggio, con un sorriso, alla memoria di un collega tragicamente scomparso in un incidente stradale. Sabato al Centro Sportivo di Villa Silvia di Lizzano, si terrà il primo Memorial Andrea Serra, organizzato dall’Azienda Usl di Cesena e dall’Ircss Irst di Meldola, in collaborazione con il Cesena Calcio e intitolato all’infermiere di Anestesia dell’Ospedale Bufalini che ha perso la vita il 16 maggio scorso.

A contendersi il trofeo della “partita del cuore” saranno l’Asd San Zaccaria, squadra di calcio femminile di serie A2, contro il “Bufalini Soccer”, team composto da una rappresentanza di medici, infermieri e tecnici dell’Ausl di Cesena. A dirigere la gara un arbitro d’eccezione, il dottor Maurizio Mughetti, direttore dell’U.O. Radiologia del Bufalini, che come in molti ricorderanno è stato arbitro di serie A negli anni ’90. Inizio partita ore 18.

L’ingresso è a offerta libera ed il ricavato dell’evento sarà devoluto a sostegno dei Salotti Rosa, il ciclo di incontri promossi dal Gruppo Senologico dell’Ausl di Cesena e dedicati alle donne affette da tumore al seno e a tutti coloro che hanno sensibilità verso questa malattia. Gli incontri hanno lo scopo di promuovere una corretta informazione e stimolare il dibattito intorno al benessere fisico, agli stili di vita, alle problematiche psicologiche e sociali  durante e dopo la cura per il tumore al seno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una partita del cuore per sconfiggere il cancro al seno

CesenaToday è in caricamento