rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca San Mauro Pascoli

Una moneta da 2 euro dedicata a Giovanni Pascoli

Venerdì, durante le celebrazioni del centenario pascoliano, a San Mauro Pascoli verrà presentata la moneta da 2 euro coniata dalla zecca di stato e dedicata a Giovanni Pascoli

Venerdì, durante le celebrazioni del centenario pascoliano, a San Mauro Pascoli verrà presentata la moneta da 2 euro coniata dalla zecca di stato e dedicata a Giovanni Pascoli, che avrà corso legale dal 23 aprile prossimo. A presentarla, alle ore 17,00 in sala Gramsci, sarà proprio l'incisore, Valerio De Seta, che ne ha realizzato il bozzetto ed è autore, tra l'altro, anche del bozzetto della moneta d'argento emessa dalla Repubblica di San Marino che verrà presentata a San Mauro sempre venerdì  alle 17,30.

Il programma delle celebrazioni prevede inoltre la presentazione ufficiale, per la prima volta in Italia, del francobollo dedicato a Pascoli e l'annullo filatelico primo giorno di emissione. Ai presenti inoltre verrà rilasciata la copia omaggio della ristampa anastatica di Myricae realizzata in occasione del centenario da Il Resto del Carlino. L'appuntamento è per venerdì 6 aprile a partire dalle ore 14,30 alla Sala Gramsci, San Mauro Pascoli(FC).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una moneta da 2 euro dedicata a Giovanni Pascoli

CesenaToday è in caricamento