Un poeta che fa ridere ma anche pensare, Francesco Gobbi a "Sere lèggere con l'autore"

Gobbi presenterà il suo libro "Poesie e altro" dove la poesia diventa pennello con cui il cesenate dipinge ritratti di romagnoli

"La gente al giorno d’oggi ha bisogno di ridere ma anche di ricordarsi le nostre tradizioni, perché anche se ci vogliono globalizzare e rendere tutti uguali, noi romagnoli dobbiamo sempre preferire un bel crescione alle erbe, anziché un panino del McDonald’s".

Parole di Francesco Gobbi, poeta cesenate che si è formato alla scuola teatrale di Franco Mescolini, musicista attore di teatro dialettale. Martedì 29 ottobre sarà il protagonista del penultimo appuntamento di "Sere lèggere con l'autore" rassegna di parole, libri e passatelli organizzata al Parco Fellini di Gambettola (via Sopra Rigossa 785). Gobbi presenterà il suo libro "Poesie e altro" (Tosca Edizioni) dove la poesia diventa pennello con cui il cesenate dipinge ritratti di romagnoli, racconta storie di vita quotidiana, a volte delicate e discrete, altre volte nude e crude come possono essere la carnalità e la sensualità vissuta senza filtri. Gobbi è un attento osservatore della realtà e riesce con grande incisività a scrivere ed interpretare il mondo che lo circonda in chiave tragicomica e sarcastica per far ridere ma anche pensare…

L’appuntamento, come detto, è per martedì 29 ottobre alle 21 per la presentazione del libro, dalle 19 come sempre si potrà cenare con i passatelli romagnoli nati on the road con il food truck Aspasso e altre piccole golosità nel piatto e nel calice proposte dal locale Alparco (prenotazione tavoli: 3519956313). Saranno proposti menù degustazione (passatelli e calice di vino o birra a 10 euro). L'incontro si tiene all'interno del locale nella veranda coperta.

Le tematiche affrontate dal poeta romagnolo riguardano l’attualità nelle più disparate sfumature. Gobbi scrive ed interpreta il mondo che lo circonda in chiave tragicomica e sarcastica per far ridere ma anche pensare…  L’incontro sarà condotto da Manuela Gori, che dialogherà con l’autore tra letture di poesie e performance coinvolgenti.

L’ingresso è libero e gratuito. La rassegna “Sere lèggere con l’Autore” è curata da Claudio Venturelli e organizzata da Aspasso Buona Romagna in collaborazione con Manuela Gori.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il tragico incidente in bici, è morto dopo due giorni di agonia l'agente di Polizia

  • Tragedia sulla spiaggia di Cesenatico, trovata riversa nell'acqua: muore l'anziana turista

  • Cesenatico, dalle spiagge libere alle aree polifunzionali: ecco l'ordinanza balneare anti-Covid

  • Fischietti di San Giovanni e mazzetti di lavanda, sarà una festa sobria ma ci sarà

  • Addio a Tinin Mantegazza, "Cesenatico perde un artista e un creativo incredibile"

  • Coronavirus, un nuovo caso di positività: quelli totali da inizio emergenza sono 783

Torna su
CesenaToday è in caricamento