rotate-mobile
Cronaca

Un pezzo di Cesena nel nuovo video di Fabio Concato

C’è anche un pezzo di Cesena nel nuovo album “Tutto qua” del noto cantautore Fabio Concato. Venerdì è uscito il videoclip della canzone “Stazione Nord”, girato in parte all’ospedale Bufalini di Cesena

C’è anche un pezzo di Cesena nel nuovo album “Tutto qua” del noto cantautore Fabio Concato. Venerdì è uscito il videoclip della canzone “Stazione Nord”, girato in parte all’ospedale Bufalini di Cesena. La stazione Nord che fa da sfondo alla storia raccontata dalla canzone è niente di meno che il tunnel che collega l’ospedale alla Piastra Servizi, dove si consuma la crisi d’amore dei due giovani protagonisti raccontata da un moderno cantastorie (lo stesso Concato).

Il videoclip, con un finale agrodolce e una sottile vena di malinconia, è stato girato dal regista e video maker longianese Gianfranco Gori, che ha scritto anche la sceneggiatura, tra Cesena e Rimini con riferimenti a Milano e Firenze. La scena girata all’interno del tunnel della Piastra Servizi dell’ospedale Bufalini di Cesena ha coinvolto, oltre a Concato, anche i due attori Matteo Giannettoni e Giulia Crispoldi e i musicisti che da anni accompagnano il cantautore milanese in tour e che per l’occasione hanno indossato le vesti della band del locale frequentato dai due protagonisti della storia.
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un pezzo di Cesena nel nuovo video di Fabio Concato

CesenaToday è in caricamento