rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Un nuovo angolo di centro, il Mercato Coperto si presenta dopo il restyling - FOTO

Ritorna sotto la nuova veste il "Mercato coperto", l'ex Foro Annonario che ha visto un profondo restyling e che venerdì sera è tornato pienamente fruibile

Ritorna sotto la nuova veste il "Mercato coperto", l'ex Foro Annonario che ha visto un profondo restyling e che venerdì sera è tornato pienamente fruibile dai cesenati. Le migliaia di persone che affolleranno Piazza del Popolo in occasione del Festival Internazionale del Cibo di Strada, potranno curiosare anche all’interno del rinnovato Mercato Coperto che, per la riapertura, propone per tutto il weekend un ricco calendario di eventi. la struttura è stata inaugurata, alla presenza anche del sindaco Paolo Lucchi.

Questi gli eventi di sabato: dalle 10, si alternano per tutto il giorno momenti di animazione con la magia, le bolle di sapone e il circo di ombre di Deborah, giochi per bambini a cura di Artexplora, il fotoshooting di Piero Tampellini e l’immancabile gusto delle leccornie proposte dagli esercenti del Mercato Coperto. Alle 19 aperitivo in musica con lo swing di Lara e and the Vintage Kings. Domenica, sempre a partire dalle 10, tornano ad animare la piazza del Mercato Coperto l’irriverente entusiasmo della Retro Marching Band e la giocosa allegria della compagna teatrale le Zebre.

Inaugurato il mercato coperto (Foto Dalmo)

Nel pomeriggio, dalle 15 alle 18, i prodotti del mercato incontrato l’Arte con i giochi e i laboratori per bambini organizzati da Artexplora. I più piccoli potranno, ad esempio, trasformarsi in provetti Caravaggio creando delle nature morte tridimensionali, oppure in buffi Arcimboldi. Non mancheranno poi giochi più tradizionali, come indovinelli, caccia al particolare, domino e puzzle, tutti alla scoperta di quadri famosi che ritraggono scene di vita al mercato.

Il lungo weekend di festa prosegue alle 19 con i Clerici Vagantes, due giullari intrattengono grandi e piccini con musica, giocoleria, trampoli, magie, fuoco, pupazzi e mirabolanti alchimie con ampolle ed alambicchi. Conclusa la festa, non si fermano le attività del Mercato Coperto che da lunedì sarà aperto tutti i giorni con le sue due anime: quella agroalimentare e mercatale, con una ventina di banchi di prodotti locali presenti a rotazione tutte le mattine dal lunedì al sabato, e quella gastronomica dei punti ristoro. Nei prossimi mesi di scena un ricco cartellone di eventi a tema realizzati per la città e con la città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un nuovo angolo di centro, il Mercato Coperto si presenta dopo il restyling - FOTO

CesenaToday è in caricamento