rotate-mobile
Cronaca

Un momento di raccoglimento e preghiera al Mercato ortofrutticolo col vescovo

E' stata la prima volta che il Vescovo, accettando l'invito del presidente Domenico Scarpellini, ha celebrato al Mercato. E monsignor Regattieri ha espresso l'auspicio di replicare questo appuntamento anche l'anno prossimo

Sabato scorso il vescovo di Cesena-Sarsina, monsignor Douglas Regattieri, ha celebrato la Messa al Mercato Ortofrutticolo di Cesena: un momento di raccoglimento e preghiera con la guida pastorale diocesana che ha coinvolto molti operatori della struttura di Pievesestina e i loro familiari. Non è stato scelto un giorno casuale, perché proprio di sabato la Caritas, come altre associazioni di volontariato, si reca al Mercato ortofrutticolo per raccogliere la frutta e la verdura che gli operatori donano per i più bisognosi. Un fatto che anche monsignor Regattieri ha tenuto a sottolineare, ringraziando tutti per l'impegno profuso in sostegno dei più deboli. Il Vescovo ha ricordato anche l'importanza di celebrare una Messa in un luogo di lavoro, “dove la fatica si incarna nell'opera quotidiana e dove è importante, e più difficile, impegnarsi per essere dei buoni cristiani”.

E' stata la prima volta che il Vescovo, accettando l'invito del presidente Domenico Scarpellini, ha celebrato al Mercato. E monsignor Regattieri ha espresso l'auspicio di replicare questo appuntamento anche l'anno prossimo. “Ringraziamo il Vescovo per la disponibilità – commenta il presidente Scarpellini – per noi è stato un onore poterlo ospitare al Mercato e lo aspettiamo anche l'anno prossimo. Con l’iniziativa Un calcio allo spreco già da anni il Mercato e gli operatori sostengono concretamente la Caritas e altre associazioni che poi distribuiscono frutta e verdura alle famiglie in difficoltà. Siamo lieti che monsignor Regattieri abbia sottolineato l’importanza di un gesto forse piccolo ma di certo compiuto ogni settimana con puro spirito di condivisione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un momento di raccoglimento e preghiera al Mercato ortofrutticolo col vescovo

CesenaToday è in caricamento