rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Un esercito di camminatori con "50& Più Confcommercio"

"Per ogni percorso - dice il presidente di 50& Più Lanfranco Morganti - è stato premiato il gruppo più numeroso. Siamo molto felici di questa grande partecipazione"

Un mare di camminatori, più di trecento, alla camminata domenicale proposta da 50& Più di Forlì-Cesena associazione over 50, il sindacato dei pensionati di Confcommercio cesenate presieduto da Lanfranco Morganti e da Confcommercio cesenate. Hanno partecipato pensionati, imprenditori, bambini, famiglie, amici, anche persone in carrozzella, per una prima edizione della iniziativa all'insegna della coralità e della voglia di stare insieme.

Partenza dalla sede della Confommercio  per rimarcare la comune appartenenza a una storia associativa e tre percorsi, a seconda delle possibilità. "Per ogni percorso - dice il presidente di 50& Più Lanfranco Morganti - è stato premiato il gruppo più numeroso. Siamo molto felici di questa grande partecipazione, che ci ha consentito di effettuare una buona raccolta di beneficenza a favore di Anffas. associazione cesenate famiglie persone con disabilità intellettiva e relazionale, un sodalizio a forte radicamento sul territorio".

"Puntare a rafforzare la dimensione socializzante è sempre stata una caratteristica di Confcommercio cesenate e anche di 50 & Più - affermano il presidente Confcommercio Corrado Augusto Patrignani e il presidente di 50& Più Lanfranco Morganti - fra i tanti pensionati ancora attivi in impresa - perché appartenere a un'associazione significa prima di tutto far parte di una comunità di persone e quindi è importante creare anche un ambito favorevole ad affinare e potenziare i rapporti umani. In particolare per le persone più anziane questo aspetto è un valore aggiunto inestimabile e quindi l'obiettivo di fornire sempre più opportunità di condivisione finalizzandole a momenti ricreativi e ludici, ma anche orientati alla solidarietà".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un esercito di camminatori con "50& Più Confcommercio"

CesenaToday è in caricamento