rotate-mobile
Cronaca Bagno di Romagna

Un corso per investigare sugli incidenti stradali

E' partito martedì mattina con il saluto di Lorenzo Spignoli, Sindaco del Comune di Bagno di Romagna, il corso di formazione sulle procedure di investigazione in caso di incidenti stradali

E' partito martedì mattina con il saluto di Lorenzo Spignoli, Sindaco del Comune di Bagno di Romagna e Presidente dell'Unione dei comuni dell'Appennino cesenate, il corso di formazione sulle procedure di investigazione in caso di incidenti stradali. Il corso residenziale, promosso da Forensiceye in collaborazione con il Corpo intercomunale di Polizia Municipale, andrà avanti fino a venerdì, alternando lezioni teoriche, al Palazzo del Capitano, a prove pratiche all'esterno.

“Obiettivo del corso – spiega più in dettaglio Tina Valbruzzi, comandante del corpo – è dare a tutti gli operatori di Polizia Municipale in attività sul nostro territorio gli strumenti per la ricostruzione e il rilievo del sinistro stradale”. Le lezioni saranno tenute da Ivan Macella, che, grazie alla decennale esperienza nel campo dell'investigazione e degli incidenti stradali, è stato il primo docente europeo accreditato anche negli Usa come investigatore e ricostruttore di incidenti stradali.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un corso per investigare sugli incidenti stradali

CesenaToday è in caricamento