rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

“Un anno per togliersi un dente?". L'Ausl chiarisce

A Mercato Saraceno, ad esempio, è possibile effettuarla il 3 settembre, a S.Piero presso le Terme S.Agnese il 4, a Cesenatico il 9 settembre

I tempi di attesa per effettuare una visita odontoiatrica vanno monitorati, come per tutta l’attività specialistica ambulatoriale, tenendo conto di tutte le strutture erogative dell’Ausl presenti sul territorio cesenate, non solo del Bufalini. Se ad oggi, infatti, il primo posto disponibile per effettuare una visita odontoiatrica a Cesena è il 1 agosto 2013, nelle altre strutture decentrate la stessa visita viene garantita in tempi assai più brevi.

A Mercato Saraceno, ad esempio, è possibile effettuarla il 3 settembre, a S.Piero presso le Terme S.Agnese il 4, a Cesenatico il 9 settembre. In particolare, facendo riferimento all’articolo dal titolo “Un anno per togliersi un dente”, l'Aus precisa "che al momento della prenotazione al signore è stata offerta la possibilità - da lui rifiutata - di effettuare la visita in tempi assai più brevi nelle altre strutture".

L'Ausl ricorda "che, come per tutte le prestazioni di specialistica ambulatoriale, qualora la richiesta di visita si configuri come urgente la risposta viene soddisfatta entro i 7 giorni (Urgenza B) o nell’arco delle 24 ore (Urgenza U). Infine, per quanto riguarda l’utilizzo delle poltrone odontoiatriche in dotazione, si fa presente che queste vengono impiegate in rapporto al personale medico e infermieristico attualmente in servizio, garantendo un’operatività dell’equipe medico infermieristica anche su due poltrone contemporaneamente. Stante un avvicendamento di un collega, si segnala inoltre che l’Ausl sta espletando le procedure amministrative per l’assegnazione di un incarico ad un nuovo odontoiatra".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Un anno per togliersi un dente?". L'Ausl chiarisce

CesenaToday è in caricamento