rotate-mobile
Cronaca

Un'altra "vittima" di piazza della Libertà: apre un negozio e dopo un anno decide di traslocare

Sara era molto entusiasta di allargarsi ma non aveva fatto i conti con i lavori di piazza della Libertà e dopo un anno si è trovata a stilare il suo primo bilancio negativo

Ha resistito un anno, poi è dovuta scappare. Sara Gabellini, imprenditrice 29enne di Riccione, un anno fa insieme a suo padre ha aperto il terzo negozio monomarca Caffitaly in corso Garibaldi 40 a Cesena, gli altri due si trovano a Riccione e a Rimini. Sara era molto entusiasta di allargarsi anche da questa parte della Romagna ma non aveva fatto i conti con i lavori di piazza della Libertà e dopo un anno si è trovata a stilare il suo primo bilancio negativo. "I negozi di Riccione e di Rimini vanno benissimo - spiega Sara - pensavo fosse così anche per Cesena e invece la posizione, nonostante sia centrale, ci ha penalizzato molto. Così ho deciso di chiudere in quella zona e trasferirmi in via Cesare Battisti 136, vicino al Ponte Nuovo".

Per restare aggiornati in tempo reale scaricate la nostra APP, sia su Google Play che su Apple Store

Continua: "La nostra attività, infatti, ha bisogno di un buon passaggio e, soprattutto, la possibilità di parcheggiare. Il nostro cliente deve avere anche la possibilità di fermare un attimo l'auto, entrare in negozio, comprare le capsule e poi proseguire per i suoi giri. E tutto questo dev'essere fatto in meno di 5 minuti. In corso Garibaldi questo è assolutamente impossibile. Siamo stati costretti a cercare un'altra posizione". Caffitaly, infatti, riapre venerdì mattina in via Cesare Battisti e l'inaugurazione durerà due giorni. Sia venerdì che sabato infatti in centro si aggirerà una ragazza su una bicicletta a forma di chicco di caffè che offrirà il caffè ai passanti. In più i cesenati potranno partecipare a un piccolo concorso: chi indovinerà il peso preciso di un sacco di caffè vincerà un premio. 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'altra "vittima" di piazza della Libertà: apre un negozio e dopo un anno decide di traslocare

CesenaToday è in caricamento