rotate-mobile
Cronaca Mercato Saraceno

Un addio commosso al vicesindaco, lutto cittadino a Mercato Saraceno

Giovedì mattina si sono svolti i funerali di Luciano Casali, scomparso lunedì scorso al Bufalini

E' il giorno dell'ultimo saluto a Luciano Casali, 59enne vicesindaco di Mercato Saraceno, scomparso lunedì scorso all'ospedale Bufalini. Dopo aver accusato un malore era stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Giovedì è stato il giorno del corteo funebre in forma civile, partito da Piazza Mazzini fino al cimitero di San Damiano, località di origine di Casali.  Mercoledì mattina è stata allestita la camera ardente in Municipio, che ha visto in tanti, tra amministratori e normali cittadini, tributargli l'ultimo doveroso omaggio. N

Giovedì a Mercato Saraceno è stato dichiarato il lutto cittadino, bandiere a mezz'asta in Municipio e uffici comunali chiusi, ad eccezione dell'Anagrafe per i casi di emergenza. Tra i ricordi più commossi quello del sindaco Monica Rossi: "Lascia un vuoto incolmabile, del quale non riusciamo a renderci conto, e forse nemmeno il tempo ci aiuterà a farlo. Per me e per la giunta che presiedo, in questo momento c'è solamente tristezza, uno smarrimento enorme per la perdita di un punto di riferimento importante. Il suo esempio è il suo insegnamento restano con noi, e ci accompagneranno nei tempi a venire".

La notizia della scomparsa di Luciano Casali ha gettato nello sconforto tutta la comunità di Mercato Saraceno, dove era particolarmente apprezzato per la sua attività politica e per le qualità umane. Casali lavorava al Servizio Tecnico di Bacino Romagna di Cesena ed era entrato nell'attuale giunta nel 2014 con la carica di vicesinadaco con delega ai lavori pubblici, urbanistica e protezione civile. Si era speso in prima persona per tanti progetti, tra questi la futura ciclovia lungo il fiume Savio. Giovedì Mercato Saraceno gli ha tributato l'ultimo commosso saluto.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un addio commosso al vicesindaco, lutto cittadino a Mercato Saraceno

CesenaToday è in caricamento