rotate-mobile
Cronaca Via Antica Emilia

Un acciottolato nuovo per l’antica via Emilia

Prenderanno il via la prossima settimana i lavori di ripavimentazione della strada ciottolata parallela a viale Mazzoni, che segue l'antico percorso della via Emilia.

Prenderanno il via la prossima settimana i lavori di ripavimentazione della strada ciottolata parallela a viale Mazzoni, che segue l’antico percorso della via Emilia. Il tratto interessato è quello compreso tra via San Martino e Via Mura Porta Fiume. I lavori, , che dureranno circa tre mesi e saranno eseguiti dalla ditta Edilscavi Bertinorese di Pasini Afro e C., prevedono lo smontaggio dell’acciottolato attuale, il livellamento della superficie e la successiva ricostruzione della pavimentazione con gli stessi ciottoli di fiume.

E’ prevista, inoltre, anche l’eventuale sistemazione della rete di fogne bianche, dei relativi allacci, dei pozzetti di ispezione e di quelli di raccolta dell’acqua piovana. I lavori si sono resi necessari per rimediare alla serie di avvallamenti, causati dall’usura del tempo, che hanno reso scomoda e poco sicura la percorribilità del tratto di strada, spingendo i residenti a richiedere l’intervento del Comune. Al fine di effettuare i lavori, sarà istituito in via temporanea un divieto di sosta 0-24 con rimozione su entrambi i lati della strada.

 “Come capita sempre quando si apre un cantiere – dichiarano il Sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi – i residenti dovranno sopportare qualche disagio, di cui ci scusiamo fin da ora, chiedendo loro di portare pazienza: al termine dei lavori si ritroveranno con una strada più agevole e rispondente alle loro esigenze. Per avvisarli del nuovo assetto che si determinerà nelle prossime settimane, nei giorni scorsi è stata inviata una comunicazione ai residenti di via Mazzoni e al quartiere Centro Urbano con tutte le informazioni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un acciottolato nuovo per l’antica via Emilia

CesenaToday è in caricamento