rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Ultima seduta del Comitato cittadino per l’ospedale: "Il percorso non finisce qui"

Sarà l’occasione per fare il punto sul confronto sviluppatosi nei quattro incontri precedenti, in vista dell’avvio delle assemblee pubbliche che da settembre saranno programmate in tutta la città

Dopo un lavoro di due mesi, il Comitato cittadino per l’ospedale di Cesena conclude il suo percorso con l’ultima seduta convocata per venerdì, alle ore 10, nella sala del Consiglio comunale. Sarà l’occasione per fare il punto sul confronto sviluppatosi nei quattro incontri precedenti, in vista dell’avvio delle assemblee pubbliche che da settembre saranno programmate in tutta la città.

“Il compito affidato al Comitato – ricorda il sindaco Paolo Lucchi – era quello di trasformare in patrimonio condiviso la mole di informazioni raccolte sul funzionamento della nostra sanità, dell’Ospedale Bufalini, sul futuro dei servizi socio-sanitari, inquadrandole nel contesto della nostra comunità, contraddistinta da bisogni ed esigenze specifici legati a fenomeni ormai consolidati, come  l’aumento dell’aspettativa di vita accompagnato da una maggiore diffusione delle malattie croniche e dalla crescente difficoltà delle famiglie di reggere da sole il peso assistenziale".

"E credo si possa dire che il Comitato lo ha svolto nel migliore dei modi e per questo voglio ringraziare tutti i membri del Comitato e gli uditori, che con le loro domande e i loro interventi hanno contribuito a raggiungere questo obiettivo - conclude -. Ma il percorso non finisce qui: a partire da settembre, infatti, partirà la “fase 2” del confronto, che (come è abitudine dell’amministrazione comunale di Cesena) si allargherà all’intera città attraverso incontri con i cittadini in tutti i quartieri". Anche per la seduta di venerdì, come per gli altri incontri, sarà possibile assistere ai lavori del Comitato, accreditandosi come uditori. Per farlo basterà inviare una mail a staffsindaco@comune.cesena.fc.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultima seduta del Comitato cittadino per l’ospedale: "Il percorso non finisce qui"

CesenaToday è in caricamento