rotate-mobile
Cronaca Montiano

Montiano finisce in tv: due sorelle si riabbracciano dopo trent'anni, grazie ad Al Bano e Paola Perego

La prima puntata del programma di RaiUno "Così lontani, così vicini", condotto da Al Bano e da Paola Perego, ha fatto tappa a Montiano. Il programma, come tanti nella tv degli ultimi anni, si basa tutto sulle "emozioni forti", in particolare quelle che si originano in ambito familiare

La prima puntata del programma di RaiUno “Così lontani, così vicini”, condotto da Al Bano e da Paola Perego, ha fatto tappa a Montiano. Il programma, come tanti nella tv degli ultimi anni, si basa tutto sulle “emozioni forti”, in particolare quelle che si originano in ambito familiare, facendo incontrare genitori e fratelli mai conosciuti per le traversie della vita.

La seconda storia andata in onda sabato scorso – il programma è stato già “sperimentato” lo scorso anno, sempre con Al Bano, accompagnato però da Cristina Parodi - è partita da Bologna per giungere sulle colline cesenati, a Montiano. Dalla segnalazione di Marianna, 39 anni, bolognese, la redazione del programma si mette alla caccia di una sua possibile sorella. Marianna, a 9 anni, scopre, frugando in una valigetta segreta del padre, di avere una sorella. Il padre di Marianna sembra avesse  rinunciato ad occuparsi della seconda figlia per motivi economici. La giovane, diventata maggiorenne, ha cominciato a cercare sua sorella, senza successo.

Va meglio al tema di "Così lontani, così vicini": le ricerche partono dalla data e luogo di nascita. Monica, la sorella di Marianna, ha frequentato un corso di nuoto al centro sportivo dell’area del Rubicone. Da qui, la redazione ha scoperto che Monica abita a Montiano. Paola Perego, dopo aver contattato il padre adottivo, va a trovare Monica. Quindi Paola Perego comunica a Monica la notizia riguardante l'esistenza di una sorella maggiore. Monica ha sempre saputo di essere stata una figlia adottata, ma non di avere sorelle o fratelli. Tuttavia le foto evidenziano decise somiglianze.  Al Bano porta a Marianna la notizia, fino all’incontro e ad un abbraccio atteso da trent’anni da Marianna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montiano finisce in tv: due sorelle si riabbracciano dopo trent'anni, grazie ad Al Bano e Paola Perego

CesenaToday è in caricamento