rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

"Tutto in 1 click", al via un corso di marketing nel turismo per gli albergatori

Nel primo incontro si affronterà il tema delle newsletter, come profilare i clienti, l’email marketing e la scrittura efficace

Il mercato turistico vive continue trasformazioni e l'attività imprenditoriale diventa sempre più complessa perché il cambiamento è continuo ed è, ormai, parte centrale della strategia aziendale. La formazione diventa lo strumento migliore e aiuta a stare sul mercato con più determinazione. Il consumatore ha il mondo in mano e richiede continuamente preventivi, alla ricerca continua delle offerte più accattivanti. Il tema della migliore qualità al miglior prezzo non è più trend per pochi ma consapevolezza di tutti e modus operandi di chi decide di viaggiare. 

Per queste ragioni il Consorzio Cesenatico Bellavita ha organizzato per il 4 e 6 dicembre un primo incontro dedicato al tema delle newsletter; come profilare i clienti, l’email marketing e la scrittura efficace. Riparte così l’attività invernale di alta formazione, rivolta agli albergatori, che va sotto il nome di “Tutto in 1 Click”.

“L’estate appena trascorsa ha segnato qualche punto in negativo sulle presenze complessive e sugli arrivi - dichiara Giuseppe Ricci, presidente del Consorzio -. Ma ha anche segnato una difficoltà crescente nella comunicazione delle offerte e dei preventivi che i clienti richiedono. Difficoltà che ha significato un aumento degli invii di offerte e una riduzione della percentuale di chiusura e di vendita delle camere.  Da qui ne consegue la necessità di approfondire nuove tecniche e migliorare l’approccio nella comunicazione digitale. E l’email marketing è uno degli aspetti clou nel percorso, sempre più complesso, di acquisizione di nuovi clienti".

Le giornate si svolgono all’Hotel Miramare e sono condotte da una docente e ricercatrice di fama nazionale, Alessandra Farabegoli, consulente, formatrice e divulgatrice con all’attivo libri sul tema del marketing digitale; docente alla Business School dell‘università di Bologna e co-founder di Digital update, piattaforma di formazione e consulenza aziendale. 
Il corso è finanziato dal Consorzio e fa parte del budget prestabilito ogni anno per l’aggiornamento e la formazione continua degli albergatori. Per informazioni 0547 679389 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Tutto in 1 click", al via un corso di marketing nel turismo per gli albergatori

CesenaToday è in caricamento