rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone / Via Fausto Coppi

Tutti in scarpette e t-shirt: apre "1 km in salute". Nell'occasione test medico gratis

I partecipanti sono suddivisi in gruppi omogenei e possono usufruire gratuitamente del test per il calcolo della propria personale velocità di passo in salute recandosi al Seven Sporting Club, (tel. 0541 946005)

Tutti in scarpette e t-shirt per percorrere 1 km in salute. Giovedì dalle ore 18 alle 20 ritrovo a Savignano sul Rubicone, piazzale Fausto Coppi (Seven Sporting Club) per sperimentare in prima persona che l'attività fisica fa bene, se praticata alla giusta intensità. Il percorso di “1 km in salute” offre la possibilità di eseguire il test motorio (velocità di passo e test della fatica), individuando la velocità ideale per camminare velocemente o correre lentamente senza che l'intensità dello sforzo sia controproducente.

Il test per il calcolo della velocità di passo in salute serve per misurare quanti minuti impiega una persona per fare un chilometroalla propria velocità ideale per ottenere benefici per la salute. Una volta fatto il test, si potrà percorrere il percorso di “1 km in salute” con un orologio al polso alla propria velocità ideale facendosi guidare dalle tabelle collocate sul percorso.

L'iniziativa è promossa dal Comune di Savignano sul Rubicone, Comune Europeo dello Sport 2012, Azienda Unità Sanitaria Locale della Romagna e Comitato Provinciale UISP con la collaborazione di Cooperativa “Around Sport”, Wellness Foundation e Decathlon ed ha l'obiettivo di favorire la pratica sportiva come mezzo per migliorare la qualità della vita e la salute.

Il tragitto di “1 km in salute” è pedonale e si snoda per 1 chilometro sulla pista ciclabile, da via Togliatti al Seven iniziando dall'asilo “Gallo Cristallo” di via Togliatti, per proseguire in direzione di via della Resistenza. I partecipanti sono suddivisi in gruppi omogenei e possono usufruire gratuitamente del test per il calcolo della propria personale velocità di passo in salute recandosi al Seven Sporting Club, (tel. 0541 946005). In occasione dell'apertura di giovedì, il test sarà effettuato a tutti gli intervenuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti in scarpette e t-shirt: apre "1 km in salute". Nell'occasione test medico gratis

CesenaToday è in caricamento