rotate-mobile
Cronaca Bagno di Romagna

Terme, sport e enogastronomia i piatti forti: crescono i turisti nell’alta Valle del Savio

"Diminuiscono le imprese insoddisfatte dell'andamento della stagione, tra queste la maggior parte sono imprese extra alberghiere, mentre il settore alberghiero risente positivamente dell'aumento registrato sulle presenze turistiche", afferma Pierpaolo Rossi

La Confesercenti Cesenate ha realizzato, per l’ennesimo anno consecutivo, un sondaggio sull’andamento della stagione turistica nell’alta Valle del Savio, intervistando 60 imprenditori del settore anche sulle prospettive future del comparto. “La stagione turistica del 2016 nell’Alta Valle del Savio, tra terme e natura” è stato il tema dell’indagine, realizzata per l’appunto dal Centro Studi Confesercenti, che è stata consegnata in un incontro con l’amministrazione comunale di Bagno di Romagna da Pasquale Ambrogetti, presidente della Confesercenti di Bagno di Romagna, dal consigliere Silvia Bragagni, dal responsabile della Confesercenti dell’Alto Savio, Pierpaolo Rossi, dal responsabile del Centro Studi Confesercenti, Angelo Spanò e da Graziano Gozi, direttore della Confesercenti Cesenate.  

MONITORAGGIO - “Crediamo che svolgere questa attenta ricerca - dichiara Pasquale Ambrogetti, presidente della Confesercenti di Bagno di Romagna - sia estremamente necessario per cercare di avere una visione complessiva sull’andamento del turismo nel nostro territorio e orientarsi per le scelte future da compiere. Il Centro Studi della Confesercenti Cesenate nei giorni scorsi ha intervistato telefonicamente un campione significativo di sessanta imprese commerciali e turistiche di Bagno di Romagna e Verghereto ponendo una serie articolata di domande”. Crediamo sia quanto mai indispensabile tenere sotto controllo la situazione. Abbiamo di conseguenza confrontato, ancora una volta i dati raccolti quest’anno con quelli del sondaggio effettuato un anno fa e con quelli precedenti per analizzare e comparare i risultati su un settore, quello del turismo, che per il sistema del nostro territorio è assolutamente trainante”.

continua nella pagina successiva ====>

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terme, sport e enogastronomia i piatti forti: crescono i turisti nell’alta Valle del Savio

CesenaToday è in caricamento