rotate-mobile
Cronaca

Dalla riviera a Cesena per visitare la città: al via il tour d'escursioni

“Riproponiamo una formula – commentano il sindaco Lucchi e l’assessore Castorri - che negli anni scorsi ha riscosso il favore dei turisti, sempre piacevolmente colpiti dalla nostra città

Mercoledì da turista a spasso per Cesena. Anche nell’estate 2017 – come era già avvenuto nel 2015 e nel 2016 - torna per i villeggianti di Cesenatico la proposta di escursioni in riva al Savio. L’iniziativa nasce dalla collaborazione fra Assessorato al Turismo del Comune di Cesena e Adac (Associazione degli Albergatori di Cesenatico). Così, tutti i mercoledì mattina, fino al 6 settembre, un pullman partirà dalla cittadina rivierasca per portare i turisti alla scoperta delle attrazioni cesenati.

Particolarmente nutrita la prima comitiva, arrivata mercoledì, e composta da un centinaio di persone, fra cui 45 turisti tedeschi.  I visitatori hanno ricevuto un benvenuto speciale dal Sindaco Paolo Lucchi e dall’assessore Christian Castorri, che li hanno accolti all’Ufficio Turistico. Il gruppo è stato accompagnato a visitare la Biblioteca Malatestiana e il centro storico, ma c’è stato anche il tempo per una capatina al mercato ambulante.

"Riproponiamo una formula – commentano il sindaco Lucchi e l’assessore Castorri - che negli anni scorsi ha riscosso il favore dei turisti, sempre piacevolmente colpiti dalla nostra città. Quest’anno, inoltre, l’iniziativa si arricchirà con la previsione di visite serali in occasione di eventi di particolare richiamo, come l'anteprima del Romagna Wine Festival, la Notte del Cinema, ma anche i Venerdì in centro di luglio. Cesena riafferma così la sua vocazione turistica, che nel  2017 ha già messo a segno un risultato importante con la fermata nella nostra stazione del treno Monaco-Cesena-Rimini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla riviera a Cesena per visitare la città: al via il tour d'escursioni

CesenaToday è in caricamento