rotate-mobile
Cronaca

Truffa dello specchietto, fa cadere nella trappola un'anziana e gli "spilla" 55 euro

Con il noto raggiro un uomo ha spillato 55 euro ad una signora anziana, dopo averle fatto credere di avergli rotto lo specchietto

E' una truffa antica ma a quanto pare ancora utilizzata da chi preferisce vivere di espedienti. Stavolta a cadere nella trappola è una signora anziana, la segnalazione arriva dal gruppo Facebook CesenaSicura. "Mia madre stava percorrendo via Ceriana, proprio davanti alle Poste di Diegaro, quando ha superato un auto apparentemente ferma sul lato destro della strada. A un certo punto sente una botta e vede la macchina con lo specchietto 'smontato'".

Da subito molto sospetto il fare dell'uomo che scende dall'auto: "Ha detto a mia madre, una signora anziana, che gli ha urtato lo specchietto rompendolo. Mia madre ha proposto di andare insieme al carrozziere ma lui insistentemente le ha detto che con 200 euro tutto si 'sistemava'".

"Mia madre non li aveva - prosegue l'utente del gruppo Facebook CesenaSicura- e lui gli ha anche proposto di prelevare al Bancomat. Mia mamma ha preferito andare a casa e fortunatamente aveva solo 55 euro, cifra di cui l'uomo si è accontentato, guadagnati in 10 minuti visto che lo specchietto era solo smontato e non rotto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa dello specchietto, fa cadere nella trappola un'anziana e gli "spilla" 55 euro

CesenaToday è in caricamento