rotate-mobile
Cronaca Bagno di Romagna

Mezzo paese gli affida i risparmi, sparisce con un "buco" di milioni di euro

Un promotore finanziario di Bagno di Romagna avrebbe causato un "buco" stratosferico dai 6 ai 10 milioni di euro, dissipando un patrimonio appartenente a numerosi risparmiatori della valle dell'Alto Savio e dell'aretino, risparmi dati in gestione al sessantenne

Un promotore finanziario di Bagno di Romagna avrebbe causato un “buco” stratosferico dai 6 ai 10 milioni di euro, dissipando un patrimonio appartenente a numerosi risparmiatori della valle dell’Alto Savio e dell’aretino, risparmi dati in gestione al sessantenne in gran parte in virtù di rapporti di amicizia e fiducia. La notizia è stata diffusa dalla stampa locale di martedì mattina.
 

L’uomo ha inviato ai vari clienti un sms in cui ha reso noto di non aver più il denaro affidato, quindi è andato alla Guardia di Finanza ad autodenunciarsi per truffa. Secondo la sua versione il denaro sarebbe stato dissipato in slot machines e giocate d’azzardo, versione che è al vaglio della Finanza. Dopo questi atti non sarebbe più reperibile. La rabbia a San Piero in Bagno e a Bagno di Romagna è comprensibilmente salita, tanto che in vari stanno organizzando un’azione legale collettiva. L'uomo da oltre un anno agiva in proprio, non aveva cioè un mandato di qualche società finanziaria e quindi la responsabilità di un eventuale default rimarrebbe a suo carico e non anche della società mandataria di gestione del risparmio. Anche su questo sono in corso gli accertamenti della Guardia di Finanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mezzo paese gli affida i risparmi, sparisce con un "buco" di milioni di euro

CesenaToday è in caricamento