rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Finto tecnico dell'acqua deruba la casa di un'anziana

In questo periodo dell'anno è ancora più importante fare attenzione: spesso, infatti, porte e finestre restano aperte ed è più facile trovarsi uno “sgradito ospite” in casa

Ladri e truffatori sempre in azione. In questo periodo dell'anno è ancora più importante fare attenzione: spesso, infatti, porte e finestre restano aperte ed è più facile trovarsi uno “sgradito ospite” in casa. Nella frazione di Cannucceto, nella campagna di Cesenatico, lunedì mattina un truffatore è entrato in una casa in un momento in cui si trovava sola un'anziana.

Con un falso cartellino di riconoscimento, il truffatore ha sostenuto di essere un tecnico del Comune e di dover intervenire per una presunta rottura di un tubo dell'acqua. L'anziana lo ha fatto entrare, seguendo le sue indicazioni di chiudere il rubinetto generale dell'acqua e staccare le spine. I malvivente, nel girare per casa ha però raggiunto il suo vero scopo: trovare soldi e gioielli e rubarli. Sarebbe stata attaccata anche la cassaforte. Il soggetto si è allontanato con una macchina bianca e la scoperta del raggiro è avvenuta quando ormai era troppo tardi.

E sempre in tema di truffe e furti, un altro raggiro è avvenuto sempre nel Cesenate, il giorno prima: domenica. In questo caso il truffatore si è presentato nell'abitazione di via Fiorita, a Cesena, di un'anziana. Il trucco è uno dei più classico, ma di maggior presa purtroppo. Il malvivente si è presentato a nome del figlio, con tanto di nome e cognome, e argomentando che era stato vittima di un incidente stradale, ha chiesto una cifra di denaro per sostenere delle spese improvvise. In questo modo ha truffato circa 200 euro. Entrambi i casi sono stati segnalati da parenti e conoscenti su Facebook, per mettere in allarme gli altri cittadini e prevenire ulteriori colpi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finto tecnico dell'acqua deruba la casa di un'anziana

CesenaToday è in caricamento