rotate-mobile
Cronaca

La truffa dello specchietto fallisce ma l'anziano prende la targa: denunciato 39enne

L'episodio ai danni di un anziano 77enne, risale alla settimana scorsa a Mercato Saraceno

Ancora un episodio legato all'ormai nota truffa dello specchietto, questa volta ai danni di un un 77enne a Mercato Saraceno. I fatti risalgono alla settimana scorsa, i malviventi hanno inscenato il solito copione, producendo un rumore e accusando di essere stati toccati e danneggiati dalla macchina dell'anziano.

Ne è nata una discussione con il 77enne che ha minacciato di chiamare i vigili. I truffatori hanno chiesto 150 euro al malcapitato per non denunciare l'episodio creato ad arte. Alla fine, un po' per il parapiglia, un po' per i diversi curiosi che si sono fermati a guardare la scena, i malviventi hanno deciso di allontanarsi.

L'anziano ha avuto la prontezza di annotare la targa e ha sporto denuncia. Nel corso dei controlli dei Carabinieri sono stati identificate alcune persone che erano a bordo dell'auto incriminata. A seguito del riscontro il 77enne ha riconosciuto uno dei malviventi, si tratta di un nomade italiano di Noto, di 39 anni.. E' stato denunciato per tentata truffa aggravata, perché commessa ai danni di un anziano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La truffa dello specchietto fallisce ma l'anziano prende la targa: denunciato 39enne

CesenaToday è in caricamento