rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Cesenatico

"Appartamenti fantasma" a Cesenatico, la truffa dell'estate: stanati due campani

Durante l'estate sono giunte sia alla Polizia Municipale che all'Ufficio Turismo del Comune di Cesenatico diverse segnalazioni e lamentele che facevano riferimento ad "appartamenti fantasma"

Sono due campani gli artefici della cosiddetta truffa degli "appartamenti fantasma". Gli agenti della Polizia municipale di Cesenatico, al termine di un'attività investigativa, hanno denunciato un quarantenne di Qualiano (Napoli) ed un trentenne napoletano, entrambi con precedenti specifici. Durante l'estate sono giunte sia alla Polizia Municipale che all'Ufficio Turismo del Comune di Cesenatico diverse segnalazioni e lamentele che facevano riferimento ad "appartamenti fantasma" offerti su internet a prezzi particolarmente interessanti ma poi rivelatisi essere inesistenti.

Alcune persone segnalavano di avere pagato delle caparre di qualche centinaio di euro ai truffatori che avevano postato gli annunci. E che puntualmente arrivati a Cesenatico per saldare il conto e prendere possesso dell'agognato appartamento per le vacanze, con bagagli e figli al seguito, avevano fatto l'amara scoperta di essere stati truffati. Tutti sono stati invitati a denunciare il fatto alle forze di polizia.

Un paio di queste persone hanno presentato denuncia alla Polizia Municipale, attivando le indagini che hanno permesso di individuare i responsabili. Dai movimenti accertati nel loro conti correnti e nelle loro carte di credito (tutti bloccati) è ora possibile dedurre il numero e l'identità di tutte le persone "gabbate" e le migliaia di euro che i due lestofanti si sono procurati con le truffe. Ora gli atti saranno inviati ai Tribunali competenti per territorio per l'avvio dei processi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Appartamenti fantasma" a Cesenatico, la truffa dell'estate: stanati due campani

CesenaToday è in caricamento