rotate-mobile
Cronaca

Trova un portafoglio e fa spese pazze con la carta di credito: denunciato

Quando si dice che è l'occasione a fare l'uomo ladro. E' bastato, infatti, vedere un portafoglio dimenticato su un bancone di un bar per trasformarsi per poche ore in un ladruncolo dedito a sperperare i soldi della carta di credito del malcapitato

Quando si dice che è l'occasione a fare l'uomo ladro. E' bastato, infatti, vedere un portafoglio dimenticato su un bancone di un bar per trasformarsi per poche ore in un ladruncolo dedito a sperperare i soldi della carta di credito del malcapitato. Hanno ricostruito la vicenda gli agenti del posto di polizia estivo di Cesenatico, dopo che un turista del Bolognese si è visto a un certo punto arrivare alcuni messaggi sul cellulare che indicavano l'uso della sua carta di credito.

La vittima aveva dimenticato il portafoglio sul bancone del bar del suo bagno, dopo un acquisto. Pochi minuti dopo, la sorpresa via sms: qualcuna stava usando la sua carta di credito. La polizia nel giro di poco tempo è riuscita a identificare il presunto ladro. Qualcuno al bar, infatti, ha notato una persona che ha ordinato e poi è scappata via velocemente senza consumare quanto aveva chiesto. Gli acquisti sono stati tre quelli censiti dagli agenti, ma probabilmente sono stati di più, anche in contanti, per alcune centinaia di euro di valore.

Poco dopo lo stesso soggetto, un turista lombardo, è stato visto sotto il suo ombrellone, nello stesso bagno in cui è avvenuto l'episodio. A quel punto gli agenti delle Volanti hanno lo hanno convinto a collaborare, anche per evitare conseguenze più serie. Lui stesso ha condotto i poliziotti al bidone in cui si era disfatto del portafoglio. E' stato quindi denunciato per utilizzo indebito di carta di credito e appropriazione di cose smarrite.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trova un portafoglio e fa spese pazze con la carta di credito: denunciato

CesenaToday è in caricamento