rotate-mobile
Cronaca Bagno di Romagna

Finiscono in una scarpata a Monte Coronaro, paura per tre 20enni

Tre ragazzi sono finiti all'interno di una scarpata durante una escursione nei pressi di Monte Coronaro, per ragioni ancora da accertare. Difficili i soccorsi per effetto della pioggia e delle condizioni avverse

Paura per tre ragazzi di 22, 24 e 25 anni che si sono persi in un sentiero sulle montagne cesenati, nei pressi di Monte Coronaro. I ragazzi si trovavano su un sentiero di cui poi hanno perso le tracce tentando di evitare un passaggio particolarmente difficile. A quel punto si sono trovati su un terreno viscido, in mezzo a fango e sotto la pioggia battente. Condizioni difficili per chiunque, ancora di più per tre ragazzi "armati" di attrezzatura non adeguata e scarpe da ginnastica.

Con l'approssimarsi della sera e il calar della luce del giorno, i giovani hanno lanciato l'allarme, partito dal telefonino di una delle due ragazze (entrambe di San Marino). Il terzo elemento è un ragazzo di Rimini. Attorno alle 17.30 è arrivata la telefonata ai vigili del fuoco, che hanno subito avviato le ricerche dei ragazzi, avvalendosi dell'aiuto anche della Forestale e del soccorso alpino.

Poco prima delle 21 sono stati proprio i vigili del fuoco ad individuare i ragazzi e ad avviare le complicate operazioni di soccorso, rese difficili dakke avverse condizioni meteorologiche e dalle condizioni ambientali in cui i giovani si trovavano. Le manovre sono andate avanti per oltre un'ora concludendosi attorno alle 22.

Fortunatamente le condizioni dei ragazzi non sono gravi. Una delle due donne ha riportato una lieve ipotermia, mentre per gli altri due, a parte il tanto freddo patito, la vicenda va in archivio come una brutta esperienza da non ripetere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finiscono in una scarpata a Monte Coronaro, paura per tre 20enni

CesenaToday è in caricamento