rotate-mobile
Cronaca

Tre allegri ragazzi morti, i "teschi" di Pordenone arrivano a Cesena

Dopo l'annuncio del Frogstock e quello del Rock è tratto, l'associazione Retro Pop live ha divulgato la notizia che a Cesena si esibiranno i Tre allegri ragazzi morti, insieme a Od Fulmine e a Lupetto

L'estate si avvicina e con lei i concerti estivi: dopo l'annuncio della prima data del Frogstock di Riolo Terme e quello del Rock è tratto di Savignano, l'associazione Retro Pop live ha divulgato la notizia che il 30 giugno a Cesena si esibiranno i Tre allegri ragazzi morti, insieme a Od Fulmine e a Lupetto.

I Tre allegri ragazzi morti nascono nel 1994 a Pordenone. Hanno alle spalle 10 album in cui la band ha esplorato diversi generi musicali, dal punk rock al reggae passando per il dub. Durante le esibizioni i membri del gruppo indossano maschere a forma di teschio, ormai diventate vero e proprio simbolo della band, per evitare di farsi fotografare dal pubblico e dai media. Nel 2016 hanno pubblicato il discho "Inumani", collaborando tra gli altri con Jovanotti, Le luci della centrale elettrica e Lupetto.

Gli Od Fulmine sono una sorta di "all star band" ligure, che comprende al suo interno membi ed ex membri di Meganoidi, Numero 6 ed Esmen. Hanno collaborato con i Tre allegri ragazzi morti e nel 2016 hanno pubblicato l'album "Lingua nera".

I Lupetto sono un duo nato da una costola dei Pozdam che si dichiara "band post punk rock e a tratti dark". Anche loro sono di Pordenone e "provocano" il mondo musicale pubblicando su musicassetta.

Il concerto, che si svolgerà in piazza Almerici a ingresso libero, è organizzato da Retro Pop Live, La Tempesta (etichetta discografica fondata da Enrico Molteni, bassista dei Tre allegri ragazzi morti) e Zona A, il comitato di valorizzazione del centro storico di Cesena a cui aderiscono il comune, Confesercenti, Confcommercio, Confartigianato Federimpresa e Cna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre allegri ragazzi morti, i "teschi" di Pordenone arrivano a Cesena

CesenaToday è in caricamento