rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Cesenatico

Trasporta macerie con il furgone, ma non era in regola. Multa da tremila euro

Mercoledì mattina una pattuglia della Polizia Municipale di Cesenatico ha fermato per controlli di polizia stradale un piccolo autocarro in circolazione nella zona di Bagnarola. A bordo vi erano alcune centinaia di chilogrammi di rifiuti speciali non pericolosi, rappresentati da materiale prodotto da attività di demolizione

Mercoledì mattina una pattuglia della Polizia Municipale di Cesenatico ha fermato per controlli di polizia stradale un piccolo autocarro in circolazione nella zona di Bagnarola. A bordo vi erano alcune centinaia di chilogrammi di rifiuti speciali non pericolosi, rappresentati da materiale prodotto da attività di demolizione (macerie). Il trasportatore, sebbene provvisto dei titoli necessari per l'effettuazione di tale attività, non aveva compilato il previsto formulario di identificazione, che è il documento con il quale debbono necessariamente viaggiare i rifiuti durante il trasporto ed in cui sono specificati, tra l'altro, la loro origine e la destinazione.

All'uomo, un artigiano di 43 anni residente a Cesena, è stata quindi contestata una sanzione amministrativa di tremila euro, come previsto dalla normativa sui rifiuti. Prima di ripartire è stato redatto il documento mancante. Va evidenziato che questo tipo di controlli è diretto a prevenire i fenomeni di abbandono dei rifiuti, che purtroppo si debbono registrare un po' in tutto il territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporta macerie con il furgone, ma non era in regola. Multa da tremila euro

CesenaToday è in caricamento