rotate-mobile
Cronaca

Macfrut, nel Pd voci fuori dal coro. Il candidato alle Regionali Baldazzi: "La fiera resti qui"

Baldazzi mette in evidenza quanto il Macfrut è legato alla realtà produttiva e universitaria di Cesena e con le prospettive future del Tecnopolo. "Bisogna provare a trasformare, con un grande sforzo di tutti i soggetti coinvolti, le difficoltà in opportunità.

“Spostare il Macfrut da Cesena è profondamente sbagliato. Se le decisioni invece che da gruppi molto ristretti scaturissero da una confronto con tutte le entità e persone coinvolte potrebbero venir fuori soluzioni adatte anche a superare in positivo le criticità che chi sostiene il trasferimento ha messo in evidenza” Così Enzo Baldazzi, candidato consigliere regionale per il Partito Democratico, interviene sul tema della più importante manifestazione fieristica di Cesena.

 Baldazzi mette in evidenza quanto il Macfrut è legato alla realtà produttiva e universitaria di Cesena e con le prospettive future del Tecnopolo. “Bisogna provare a trasformare, con un grande sforzo di tutti i soggetti coinvolti, le difficoltà in opportunità. Come ? La prima indicazione – così sostiene il candidato consigliere regionale Baldazzi – è pensare che la manifestazione centrale del Macfrut possa essere ampliata e replicata, anche in altri periodi, con manifestazioni tematiche specifiche: dalle culture biologiche ai sistemi di conservazione, dall’ambiente nei suoi vari risvolti alle nuove tecnologie per la produzione agricola. Tutte fiere ad alta specializzazione con un unico titolo di riferimento che richiama la manifestazione principale.  In questo modo – conclude Enzo Baldazzi –si darebbe un supporto concreto allo sviluppo futuro del settore strategico del territorio cesenate, cosa che invece il trasferimento di Macfrut rischia concretamente di compromettere”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Macfrut, nel Pd voci fuori dal coro. Il candidato alle Regionali Baldazzi: "La fiera resti qui"

CesenaToday è in caricamento