rotate-mobile
Cronaca

Narcotraffico tra il Sudamerica e la mala calabrese, un arresto anche a Cesena

Ha toccato Cesena una maxi-inchiesta per traffico internazionale di droga, coordinata dalla Dda di Reggio Calabria. Ancora una volta la città compare associata ad un'indagine che vede coinvolta la malavita calabrese. La droga veniva commissionata in grandi quantitativi in Sud America

Ha toccato Cesena una maxi-inchiesta per traffico internazionale di droga, coordinata dalla Dda di Reggio Calabria. Ancora una volta la città compare associata ad un’indagine che vede coinvolta la malavita calabrese. La droga veniva commissionata in grandi quantitativi in Sud America e veniva acquistata  da un gruppo criminale con base a Gioiosa Jonica, in provincia di Reggio Calabria.

Le indagini sono state condotte in collaborazione con l'Agenzia delle Dogane, l'Ufficio Centrale Antifrode e con la Direzione Centrale Servizi Antidroga e si sono avvalse delle dichiarazioni di un collaboratore di giustizia. In passato, secondo questo canale di spaccio, erano stati sequestrati 400 chili di cocaina in Paraguay e a Rotterdam. Ora gli inquirenti calabresi hanno ricostruito il vertice di quella che è una presunta associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti.

Sette persone sono state sottoposte a fermo alle prime luci dell'alba, 15 le perquisizioni: gli arresti sono stati eseguiti a  Gioiosa Jonica, Roccella Jonica, Caulonia Marina, Placanica, ma anche nel nord Italia come a Vigevano, Torino e Cesena. A Cesena, in particolare, è stato arrestato un calabrese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Narcotraffico tra il Sudamerica e la mala calabrese, un arresto anche a Cesena

CesenaToday è in caricamento