rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Torneo di calcio per beneficenza dedicato a "Santa Barbara"

Avrà inizio martedì, il secondo Torneo di Calcio a 5 dedicato a “Santa Barbara”, Santa patrona della Marina Militare e dei Vigili del Fuoco. L’appuntamento è per le ore 18:00

Avrà inizio martedì, il secondo Torneo di Calcio a 5 dedicato a “Santa Barbara”, Santa patrona della Marina Militare e dei Vigili del Fuoco. L’appuntamento è per le ore 18:00, al complesso sportivo del Circolo Tennis di Cesenatico, dove si sfideranno, in due triangolari, le rappresentative di Guardia Costiera, Comune di Cesenatico, Vigili del Fuoco (che parteciperanno con due squadre, una per il Comando Provinciale di Forlì ed una per il distaccamento di Cesena), Cooperativa Bagnini di Cesenatico e Cooperativa “Casa del Pescatore”.

Le squadre vincitrici di ciascun triangolare si sfideranno, poi, nella finale per il 1° e 2° posto in programma, invece, per mercoledì (sempre alle ore 18:00). L’evento, organizzato dall’Ufficio Circondariale Marittimo di Cesenatico, e volto a creare un momento di amicizia tra enti ed associazioni abituate, nel quotidiano, a cooperare attivamente fra loro, è finalizzato ad una raccolta benefica da devolvere ad una locale organizzazione di volontari.

Lo scorso anno lo stesso Torneo aveva consentito di devolvere una discreta somma di denaro – raccolta grazie al contributo di Guardia Costiera, Amministrazione comunale, Cooperativa Bagnini di Cesenatico e Casa del Pescatore – a favore dell’Associazione “La Nuova Famiglia”, organizzazione di volontari molto attiva nel sociale sul territorio. Quest’anno si spera di poter ripetere e magari migliorare i risultati in termini di solidarietà; e la partecipazione, in aggiunta, di ben due rappresentative dei Vigili del Fuoco lascia buone prospettive. Un contributo determinante è stato fornito anche dai gestori del Circolo Tennis di Cesenatico, i quali hanno messo a totale disposizione, ed a titolo gratuito, il complesso sportivo per le due intere giornate del 1 e 2 dicembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torneo di calcio per beneficenza dedicato a "Santa Barbara"

CesenaToday è in caricamento