rotate-mobile
Cronaca Quartiere Valle Savio / Via Aldo Moro, 76

Terzo ed ultimo open day Liceo Linguistico Statale di Cesena

Dopo l’introduzione al profilo della scuola, saranno allestiti “punti di interesse” i vari luoghi dell’istituto e ci sarà lo spazio per rispondere alle domande dei ragazzi e delle famiglie

Nella settimana di avvio alle iscrizioni on-line per le scuole secondarie di II grado, il Liceo Linguistico Statale di Cesena (Piazza A. Moro, 76), si appresta ad organizzare il terzo, ed ultimo, Open Day sabato caratterizzato da un unico percorso dalle ore 16 alle ore 18 rivolto alla cittadinanza e alle famiglie che vorranno visitare l’istituto per conoscere questa interessantissima opportunità formativa, esempio unico di liceo linguistico statale autonomo non solo nella nostra provincia, ma anche nella nostra regione.

Saranno presentati l’offerta formativa e i vari progetti, (tra cui quello di prossimo avvio della “Settimana delle lingue”). Inoltre gli stessi studenti, che saranno i protagonisti dell’evento, proporranno lavori ed esperienze in grado di mostrare in modo efficace ai colleghi più giovani, che fra pochi mesi devono fare una scelta importante, come si studia e cosa “si crea” al Liceo linguistico.

Dopo l’introduzione al profilo della scuola, saranno allestiti “punti di interesse” i vari luoghi dell’istituto e ci sarà lo spazio per rispondere alle domande dei ragazzi e delle famiglie. Il sito è sempre visitabile all’indirizzo www.liceolinguisticocesena.it. dove è possibile trovare informazioni ed il collegamento per le iscrizioni che si concluderanno il 28 febbraio; la segreteria della scuola è a disposizione per chiarimenti. La docente referente per l’orientamento è la prof.ssa Bruna Berti.

  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terzo ed ultimo open day Liceo Linguistico Statale di Cesena

CesenaToday è in caricamento