rotate-mobile
Cronaca

Terza edizione della Maratona Alzheimer: parte anche una lotteria benefica

I ricavati della Lotteria, infatti, andranno a finanziare diversi progetti a favore dei malati di demenza e delle loro famiglie. Tra questi, c’è il progetto GPS, ideato e portato avanti con grande impegno e dedizione, sia nel nostro territorio che in Regione, dalle Associazioni Penelope e CAIMA di Cesena

In settembre si svolgerà la terza Maratona Alzheimer, un grande evento di sensibilizzazione e di solidarietà attorno al tema della demenza, promosso dall’Associazione Amici di Casa Insieme in collaborazione con tanti partners e sostenitori sensibili all’argomento. Una grossa novità di quest’anno è l’abbinamento alla Maratona di una Lotteria a premi, che se si spera possa diventare un ulteriore strumento di raccolta fondi.

I ricavati della Lotteria, infatti, andranno a finanziare diversi progetti a favore dei malati di demenza e delle loro famiglie. Tra questi, c’è il progetto GPS, ideato e portato avanti con grande impegno e dedizione, sia nel nostro territorio che in Regione, dalle Associazioni Penelope e CAIMA di Cesena. L’iniziativa è apprezzata e sostenuta da tutte le realtà associative attive per le demenze aderenti all’Associazione Regionale Alzheimer Emilia Romagna. Il progetto in questione prevede l’impiego e la diffusione di localizzatori satellitari in grado di rintracciare persone con disturbi di memoria a rischio di smarrimento.

Per sostenere il Progetto GPS insieme alle altre iniziative di Amici di Casa Insieme a favore di malati di demenza e delle loro famiglie, si possono acquistare i biglietti della Lotteria presso Amici di Casa Insieme, in Via Garibaldi n.3 a Mercato Saraceno, da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.30 (0547/691695) e presso CAIMA  in via Gadda, 120 Cesena, il lunedì e il venerdì dalle 9.30 alle 11.30 (0547/646583). Un altro importante punto vendita dei biglietti della Lotteria è attivo all’ingresso dell’Ospedale Bufalini, da mercoledì a venerdì al mattino.

I biglietti sono inoltre disponibili presso attività sparse su tutto il territorio da Bagno di Romagna a Cesena: a San Piero in Bagno bar Fuori Orario, bar Acca, bar Ristorante Italia e Mancini mangimi; a Bagno di Romagna palestra Body Art; a Civitella di Romagna ristorante Civorio; nel comune di Sarsina ristorante La Pineta (Quarto), bar Zelus, bar Drago, bar Romagna (Ranchio), panificio Moretti (Ranchio), circolo Il Ciclista e La Pieda; a Mercato Saraceno chiosco Giuli e Pumdor, supermercato Crai di Montecastello, Locanda Di Monte, bar-tabaccheria Leonardi, ristorante Da Elena, trattoria Savio, chiosco Sara e Luca, pescheria I Tesori del Mare, ferramenta Moreno, bar Centro Caffè, agriturismo La Raniera, ristorante Ponte Giorgi, circolo Endas di Bacciolino, trattoria Brustlon; a Roncofreddo bar Calypso; a Cesena bar della Secante, bar Capriccio, bar Chiodo di San Vittore, bar Centrale di San Carlo, trattoria Paco, bar Café Edera e bar Gallo di Borello; a Gambettola ferramenta Moreno. A breve i biglietti saranno distribuiti anche a Cesenatico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terza edizione della Maratona Alzheimer: parte anche una lotteria benefica

CesenaToday è in caricamento