rotate-mobile
Cronaca

Musulmani al Duomo durante la messa: "Il terrorismo è un cancro"

Un gruppo di musulmani, per dimostrare la vicinanza al popolo cristiano e dissociandosi così dagli attacchi terroristici dell'Isis, ha anche assistito alla messa domenicale al duomo a Cesena.

La comunità islamica di Cesena ha condannato l’attacco terrorista contro la Chiesa in Normandia. “Gli autori di questo attacco barbaro si sono spogliati dei valori dell'umanità e dei principi tolleranti dell'islam che predica la pace e ordina di non uccidere gli innocenti - dice il presidente del Ccsi di Cesena, Rachid Housni - L’islam ordina il rispetto di tutti i luoghi di culto dei non musulmani. La nostra comunità rinnova l'appello a unirsi per fare fronte al "cancro del terrorismo".

Un gruppo di musulmani, per dimostrare la vicinanza al popolo cristiano e dissociandosi così dagli attacchi terroristici dell’Isis, ha anche assistito alla messa domenicale al duomo a Cesena.

“Queste azioni distruggono anche la nostra convivenza e rendono difficile la vita quotidiana. Noi possiamo solo condannare questi atti che non hanno niente a che vedere con la religione e possiamo essere vicini a che viene colpito - rimarca ancora Housni - Questo atto terrorista e criminale è stato commesso da estremisti. Tale atto viola tutti gli insegnamenti dell'islam” ha aggiunto l'imam di Cesena che ha poi offerto le condoglianze al popolo francese e alle famiglie delle vittime.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musulmani al Duomo durante la messa: "Il terrorismo è un cancro"

CesenaToday è in caricamento