rotate-mobile
Cronaca

Partiti i nostri volontari di protezione civile. Collette nel mondo dello sport

Anche il mondo dello sport e del tifo organizzato si mobilita per una raccolta di fondi a favore delle popolazioni terremotate del Lazio e delle Marche, tra cui gli ultras del Cesena

Nel tardo pomeriggio di mercoledì, dopo che sono stati attivati dalla Protezione Civile nazionale, si sono uniti alla colonna mobile dell'Emilia-Romagna 27 dei volontari della provincia di Forlì-Cesena che fin dalla mattina erano mobilitati per intervenire. I 27 di Forlì-Cesena appartengono a diverse associazioni del territorio provinciale e svolgeranno all'interno della colonna regionale una funzione essenzialmente logistica, aggregati ai servizi logistici che vengono forniti dall'Emilia-Romagna. E' inoltre presente un'unità cinofila per il soccorso delle persone.

Tra i volontari di Forlì'-Cesena ci sono anche tre volontari della Misericordia della confraternita Valle del Savio e uno di quella di Sarsina, che sono partiti alla volta di Amatrice, uno dei paesi più devastati dal terremoto nella notte del 24 agosto. 

“Fin dai primi minuti dopo la tragedia siamo stati allertati dalla Sala operativa nazionale delle Misericordie e nel pomeriggio i nostri volontari sono partiti con le unità speciali camion, minipala, mini escavatore e fuoristrada, per allestire un campo per la popolazione – informa Israel De Vito, consigliere nazionale delle Misericordie e governatore della confraternita della Misericordia Valle del Savio –. Da diverse regioni d'Italia centinaia di nostri volontari hanno già raggiunto, nelle primissime ore di stamane, le zone colpite per assistere e portare conforto alla popolazione”.

Sul posto da Forlì-Cesena operano anche 9 uomini dei vigili del fuoco del comando provinciale, con 4 mezzi specializzati.

RACCOLTA FONDI DAL MONDO DELLO SPORT => NELLA PAGINA SUCCESSIVA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partiti i nostri volontari di protezione civile. Collette nel mondo dello sport

CesenaToday è in caricamento