rotate-mobile
Cronaca Bagno di Romagna

Trema ancora la terra: paura a Verghereto e Bagno di Romagna

Tre scosse di terremoto, nel giro di venti minuti, hanno interessato nuovamente la zona del Casentino. La scossa tellurica più forte è stata avvertita alle 18.43 di mercoledì pomeriggio, con un'intensità di magnitudo 3.1

Tre scosse di terremoto, nel giro di venti minuti, hanno interessato nuovamente la zona del Casentino. La scossa tellurica più forte è stata avvertita alle 18.43 di mercoledì pomeriggio, con un'intensità di magnitudo 3.1 della scala Richter e ad una profondità di 8.9 chilometri. Il terremoto è stato seguito da due scosse più lievi: la prima, impercettibile, alle 18.48 (11 km di profondità, intensità 1.7) e poi circa venti minuti dopo la prima, alle 19.06 con una intensità di 2.8 e alla profondità di 8.6 km.

Gli epicentri delle tre scosse telluriche sono stati localizzati nel distretto del Casentino, tra le province di Arezzo e Forlì-Cesena. I comuni romagnoli più vicini all'epicentro sono Bagno di Romagna e Verghereto. In diversi hanno avvertito il movimento del terreno, ma fortunatamente non si segnalano danni a cose o persone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trema ancora la terra: paura a Verghereto e Bagno di Romagna

CesenaToday è in caricamento